iMovie 3.0 finalmente disponibile: due funzionalità super per gli utenti

Importanti novità in casa Apple. L’OEM di Cupertino ha aggiornato iMovie alla versione 3.0, con due grosse aggiunte per tutti

Nelle scorse ore, Apple ha finalmente deciso di rilasciare uno degli aggiornamenti più attesi dell’anno. Stiamo parlando di iMovie 3.0, nuova versione del software pensato per il montaggio video su iPhone ed iPad. L’OEM di Cupertino ha deciso di integrare ben due funzionalità super e a lungo richieste.

imovie 3.0 20220413 cellulari.it
Le nuove funzionalità di iMovie 3.0 permetteranno agli utenti di creare prodotti praticamente perfetti e super professionali (screenshot)

Stiamo parlando della Storyboard innanzitutto, che darà la possibilità ai creator e videomaker di dar vita ad una vera e propria storia. I video verranno incastrati in maniera praticamente perfetta, per un prodotto finale super. L’altra aggiunta è Filmato magico, che crea e monta in automatico cli con foto e video selezionati.

iMovie 3.0, tutti i dettagli sulle nuove funzionalità

imovie 3.0 20220413 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sulle due nuove feature messe a disposizione degli utenti, con il rollout a livello globale che è già partito (screenshot)

Se anche voi vi ritenete aspiranti creator o volete smanettare col montaggio video, la nuova versione di iMovie 3.0 potrebbe fare al caso vostro. Apple ha deciso di rilasciare due novità pazzesche: Storyboard e Filmato magico. Con la prima, si potrà scegliere tra modelli predefiniti e basati sui generi più classici. Basti pensare ai tutorial di cucina, alla recensione di prodotti o ad esperimenti scientifici. L’intelligenza artificiale di Apple si occuperà del resto, dando vita ad un filmato praticamente perfetto e professionale a livelli super.

Con Filmato magico, invece, c’è la possibilità di creare e montare video con clip e foto selezionate dall’utente. Verranno aggiunte in automatico transizioni, effetti e musica. “iMovie ha dato a milioni di persone in tutto il mondo la possibilità di creare e condividere storie attraverso i video. Questa nuova versione del software rende tutto ancora più facile, grazie alle funzioni Storyboard e Filmato magico. Crediamo che questo ispirerà una nuova generazione di content creator” ha spiegato il Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple Bob Borchers. Sta già avvenendo il rollout globale, e a breve anche voi dovreste poter aggiornare il software all’ultima versione disponibile.

Impostazioni privacy