Il test che rivela qual è il caricatore migliore da comprare per questo dispositivo | Non potete sbagliare

La ricarica veloce sta diventando sempre più importante quando si decide di acquistare uno smartphone. C’è un test che rivela qual è il miglior caricatore in assoluto per questo dispositivo: vi consigliamo di acquistarlo

Al giorno d’oggi, ci sono diversi fattori che spingono il cliente verso l’acquisto di uno smartphone piuttosto che di un altro. Sicuramente contano molto il design e le specifiche tecniche, con la bellezza del dispositivo e le sue performance che sono un vero e proprio ago della bilancia.

carica iphone 20221022 cellulari.it
Esistono alcuni caricabatterie che performano molto meglio rispetto ad altri con lo smartphone (Adobe Stock)

Ma non solo, perché c’è un altro aspetto che sta assumendo sempre più importanza negli ultimi tempi: stiamo parlando della ricarica rapida. L’utilizzo compulsivo durante l’arco della giornata obbliga i clienti a tutelarsi, non potendosi permettere di avere il cellulare scarico a metà giornata. Oltre alla batteria in sé, molto importante è anche scegliere il giusto caricabatterie.

Ecco qual è il miglior caricabatterie per iPhone 14 Pro

carica iphone 20221022 cellulari.it
Ecco quali sono i migliori in assoluto per ciò che riguarda gli iPhone 14 Pro. La potenza non sempre equivale ad una miglior performance (Unsplash)

Se avete da poco acquistato un iPhone 14 Pro e volete avere il top per ciò che riguarda la ricarica, sappiate che ci sono alcuni caricatori che funzionano molto meglio rispetto ad altri. Partiamo dalle basi. Il nuovo smartphone di Apple può vantare una batteria da 3200 mAh, molto performante e di poco migliore rispetto ai 3095 mAh del 13 Pro. iClarified ha deciso di effettuare un esperimento con 6 diversi tipi di caricatori, al fine da capire in che modo si comporta l’iPhone.

Si è partiti dal vecchio alimentatore da 5W per arrivare ad uno da addirittura 140W. Senza escludere dall’esperimento il MagSafe Wireless. Ma passiamo alle tempistiche impiegate per arrivare al 100% di batteria. Ecco la classifica completa:

  • Caricatore da 5W: 3 ore e 28 minuti
  • Caricatore da 12W: 1 ora e 57 minuti
  • Caricatore 20W e ricarica wireless MagSafe: 2 ore e 3 minuti
  • Caricatore da 20W: 1 ora e 39 minuti
  • Caricatore da 30W: 1 ora e 37 minuti
  • Caricatore da 140W: 1 ora e 37 minuti

Come si può facilmente notare, l’iPhone 14 Pro ha una velocità massima supportata di poco superiore ai 20W. Anche comprando un alimentatore potentissimo – come quello da 140W – i risultati non cambiano. Sarà sempre necessario mettere in conto che almeno un’ora e trentasette minuti sono necessari per arrivare al 100% di batteria. Dati comunque molto positivi e ben lontani dalle oltre tre ore dell’alimentatore da 5w.