Il nuovo smartwatch di Xiaomi arriverà sul mercato a settembre 2016

Da marzo del 2015 circolano voci sull'arrivo di uno smartwatch di Xiaomi, che finalmente ha confermato il suo impegno nella realizzazione di un dispositivo wearable, il quale verrà presentato ufficialmente nella seconda parte di quest&#

Liu De, co-fondatore e VP di Xiaomi, ha confermato che il dispositivo wearable è in produzione ed ha rivelato che lo smartwatch sarà presentato ufficialmente nella seconda metà del 2016.

Il VP Liu De non ha però precisato la data del lancio dello smartwatch, perciò non si esclude che la presentazione possa avvenire entro l’estate, o magari a settembre, alla fiera IFA a Berlino.

Non ci sono notizie precise neanche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma molto probabilmente saranno in linea con gli altri prodotti disponibili attualmente sul mercato, perciò si potrebbe prevedere che anche lo smartwatch di Xiaomi, il cui nome potrebbe essere Mi Watch, sarà alimentato da piattaforma Android Wear e disporrà di un quadrante rotondo e di un design in metallo.

Questo è il primo smartwatch di Xiaomi, sebbene la società cineseabbia rilasciato già uno smartwatch per bambini,  un gadget molto limitato, al prezzo di 46 dollari.

Il giorno 10 maggio invece è prevista la presentazione del nuovo fitnessband ‘Xiaomi Fitness Band 2’, di cui abbiamo scritto in un nostro precedente articolo.