Il nuovo iPad Air sarà più potente che mai: tutti i rumors emersi nelle ultime ore

Iniziano a spuntare sempre più rumors ed indiscrezioni legate alla nuova generazione di iPad Air. Ecco come potrebbe essere

Oltre ai nuovi iPhone, nei piani di Apple per il 2022 c’è anche la quinta generazione di iPad Air. Stiamo parlando di tablet top di gamma, con caratteristiche e funzionalità che puntano a soddisfare ogni bisogno dell’utenza. Nelle ultime ore, in Cina sono comparse alcune interessanti indiscrezioni in merito.

ipad air 20220116 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni sui nuovi iPad Air (screenshot)

Innanzitutto sulla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire già nella primavera di quest’anno insieme al nuovo iPhone SE. Si parla poi di caratteristiche tecniche molto simili all’iPad Mini di sesta generazione. E quindi il potente chip A15 Bionic, una fotocamera frontale Ultra Wide da 12 Megapixel, il supporto al 5G e il Quad-LED True Tone Flash.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conviene veramente avere uno smartwatch? L’opinione degli esperti

iPad Air, ecco tutte le informazioni trapelate

ipad air 20220116 cellulari.it
Ecco tutte le principali informazioni trapelate nelle ultime ore (Adobe Stock)

Stando a quanto rivelato da alcune fonti autorevoli in Cina, il nuovo iPad Air di quinta generazione dovrebbe presentarsi con un design pressoché identico a quello attuale. Ci sarà la fotocamera posteriore con obiettivo singolo, così come il display da 10,9 pollici, il pulsante di accensione Touch ID e una porta USB-C. A livello di colori, le opzioni rimarranno le medesime: Space Grey, Silver, Green, Rose Gold e Sky Blue.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> VeryMobile punta a nuovi clienti con un’offerta pazza: Giga, minuti ed SMS a 5,99 euro

L’esperto Mark Gurman di Bloomberg ha poi voluto aggiungere alcuni rumors legati alla possibile presentazione. Stando alle sue parole, il primo evento del 2022 di Apple si terrà molto probabilmente tra marzo e aprile. I grandi protagonisti potrebbero essere l’iPhone SE e, appunto, il nuovo iPad Air.

Ha detto la sua anche Mac Otakara, secondo cui l’iPad in questione avrà una porta USB-C. Lo spessore dovrebbe essere di 0,5 mm maggiore, per ospitare un display mini-LED. Al momento, comunque, si tratta di informazioni da prendere con le pinze. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando sarà Apple stessa a presentare i prodotti.