Il Lenovo Legion Y90 avrà la RAM più potente di sempre: tutti i dettagli

Nelle scorse ore, sono state svelate tutte le specifiche tecniche del nuovo Lenovo Legion Y90. Avrà una RAM da record!

Presto il mercato degli smartphone si arricchirà di un nuovo temibilissimo concorrente. Stiamo parlando del nuovo Lenovo Legion Y90, device pensato per il gaming e le cui specifiche tecniche sono state svelate nelle scorse ore online.

lenovo legion y90 20220125 cellulari.it
Il nuovo Lenovo Legion Y90 sarà lo smartphone con più RAM della storia (screenshot)

Ad aver stupito è sicuramente la RAM da record: si parla di ben 22 GB! Senza dimenticare la memoria di archiviazione, che arriverà a quota 640 GB di spazio. Una vera e propria console portatile, con tutti i benefici che gli smartphone possono garantire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Codici QR e sicurezza, l’FBI lancia l’allarme: “possono essere utilizzati per rubare soldi”

Lenovo Legion Y90, tutte le specifiche tecniche

lenovo legion y90 20220125 cellulari.it
Ecco tutti i principali vantaggi del nuovo smartphone dedicato al mobile gaming (screenshot)

Nelle scorse ore, il leaker Pandaisbald ha svelato su Weibo tutte le specifiche tecniche del gaming phone Lenovo Legion Y90. Partiamo dal fatto che, con ogni probabilità, si tratterà dello smartphone Android più potente sul mercato. Come già anticipato poc’anzi, verrà lanciato sul mercato con 22 GB di RAM, di cui 18 GB saranno fisici e 4 virtuali. A livello di archiviazione, si parla di 640 GB (uno stick da 512 GB e uno da 128 GB).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Meta annuncia di avere costruito il supercomputer per l’IA più potente al mondo

Interessante il pannello AMOLED Samsung E4 da 6,92 pollici, con frequenza di aggiornamento a 144 Hz! A livello di campionamento del tocco, la frequenza raggiungerà invece i 720 Hz. SoC Snapdragon 8 Gen 1, top di gamma e che permetterà agli utenti di giocare senza particolari problemi. Parlando di comparto fotografico, ci sarà un sensore da 64 MP di Omnivision unito ad una seconda lente da 16 MP. Anteriormente, spazio alla fotocamera selfie da 44 MP di Samsung. La batteria dovrebbe essere da 5600 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 68 W. Il leaker su Weibo ha poi menzionato motori a doppio asse X, doppie ventole di raffreddamento e sei pulsanti dedicati al gaming. Il lancio ufficiale è previsto per il mese di febbraio.