Il gadget per smartphone che vi cambia la vita: costa una miseria | Lo usano già in moltissimi

Se avete uno smartphone, c’è un gadget nello specifico che non dovrebbe per nessun motivo mancare nella vostra abitazione. Costa veramente poco e si rivelerà utilissimo per diverse ragioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Al giorno d’oggi, quando si acquista un nuovo smartphone vanno tenuti in conto diversi fattori. Innanzitutto il prezzo e la relativa scheda tecnica, a seconda della fascia di mercato interessata. Un buon rapporto tra i due fattori potrebbe rivelarsi determinante per la scelta finale. E poi subentrano altri elementi, come può essere il design o la comodità d’utilizzo.

pulire smartphone 20220831 cellulari.it
Esistono alcuni gadget molto economici ed utili per la manutenzione del vostro smartphone. Li trovate su Amazon (Adobe Stock)

Una volta aver messo mano al proprio telefono dei sogni, però, è bene procedere con un’altra operazione, ossia la manutenzione dello stesso. In particolare se lo si vuole far durare diversi anni, un consiglio utile è quello di prendersi cura dello smartphone in ogni modo possibile. Esiste un gadget in tal senso molto utile e che costa veramente poco.

Gadget per smartphone, i migliori trucchi per pulire e disinfettare

Per la manutenzione e la salute del vostro smartphone, è bene tenere schermo e case sempre pulite e disinfettate. Una pratica che in molti sottovalutano, ma invece può rivelarsi vitale. Anche per la vostra salute personale, considerando quanti batteri contiene una superficie come può essere lo schermo.

pulire smartphone 20220831 cellulari.it
Con un kit di pulizia completo, riuscirete a disinfettare il vostro device in sicurezza e senza troppo impegno (Adobe Stock)

Bisogna però stare attenti a cosa si va ad utilizzare per effettuare una pulizia completa. Candeggina, aceto, alcool, detergente per vetri e prodotti per la pulizia della casa sono fortemente sconsigliati per le parti in vetro, in quanto consumano il rivestimento oleorepellente e idrofobico. Stesso discorso per l’aria compressa da usare per togliere la polvere da fessure e porte del device. Il rischio è di danneggiare microfono e altoparlante.

Se volete invece procedere nella giusta maniera, ci sono alcuni “gadget” utili e per nulla costosi. Munitevi innanzitutto di un panno in microfibra, che non graffia lo schermo e rimane asciutto. Si può anche usare dell’alcool isopropilico al 70% per umidificare il panno e disinfettare il proprio smartphone. Su Amazon c’è un kit di pulizia specifico molto utile in questo senso, che trovate ad un prezzo stracciato e potrebbe risolvervi la vita. Lo trovate a questo link e, con l’abbonamento a Prime, potete anche usufruire della spedizione gratuita e garantita in un giorno.