Il gadget che vi salva il telefono dalle cadute, sicuramente lo conoscete | Compratelo subito

Questo gadget potrebbe sembrarvi inutile, ma in realtà è fondamentale per salvare il vostro smartphone in caso di danni o cadute. Lo potete trovare sia in negozio che online, a prezzi convenienti e spesso con l’assistenza per l’applicazione

Quando si decide di acquistare un nuovo smartphone, ci sono alcuni dettagli da non sottovalutare. Ovviamente si parte dalla scheda tecnica, per capire se il dispositivo possa essere in grado di soddisfare ogni bisogno ed esigenza. Sia per lavoro che per svago, così da avere tutto sempre a portata di mano.

pellicola smartphone 20220810 cellulari.it
Questo semplicissimo gadget potrebbe salvare la vita al vostro smartphone, compratelo subito (Adobe Stock)

E poi il prezzo, che deve essere il più possibile accessibile o quantomeno in linea con le prestazioni che è in grado di offrire. Ma c’è un altro punto da non sottovalutare, ossia la resistenza ad urti e danni. Se si tratta di un dispositivo delicato, è bene proteggerlo in tutte le maniere possibili. Ci sono nel dettaglio alcuni gadget utili e che potrebbero salvare il telefono in caso di caduta.

La pellicola per lo schermo, il gadget indispensabile per smartphone

pellicola smartphone 20220810 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sulla pellicola per lo schermo (Unsplash)

Se volete proteggere lo schermo del vostro smartphone da graffi e urti vari, il consiglio è di acquistare quanto prima una pellicola protettiva. È sempre bene installarla, soprattutto se di alta qualità. Potreste infatti evitare così conseguenze gravi in caso di caduta o semplicemente di contatto con superfici poco sicure. Partiamo dal presupposto che i telefoni di ultima generazione sono già protetti, con il vetro Gorilla Glass temperato e molto resistente ai graffi. Altri hanno anche rivestimenti oleorepellenti, utili per respingere l’olio sulle dita e con poche impronte digitali in vista.

Però le pellicole non possono comunque mancare. Le migliori in commercio hanno, tra le varie caratteristiche, la durezza 9H, trasparenza al 99,99%, spessore massimo di 0,33mm, bordi 2,5D e devono essere bubble free, ossia non devono rilasciare bolle nel momento in cui vengono applicate. Alcune hanno anche uno strato oleofobico, perfetto per impedire la comparsa di ditate antiestetiche. Oltre alle tante offerte in rete, anche molti negozi fisici propongono pellicole di ultima generazione. E spesso, incluso nel prezzo, c’è anche l’assistenza per un’applicazione perfetta e praticamente invisibile alla vista. Potete dare un’occhiata ai vari Amazon ed eBay per trovare promozioni uniche, e spesso anche pacchetti con più elementi per poterla cambiare in caso di esigenza, senza effettuare un nuovo acquisto.