I migliori tablet in circolazione: quali scegliere

Contiene link di affiliazione.

Perché acquistare un tablet? Impossibile fornire una sola risposta a questo quesito, quello che possiamo dirvi è che si tratta di uno strumento comodissimo per fare molteplici cose. Si passa dal guardare un film a utilizzare un programma di grafica, dal montare un video a giocare ai videogiochi come su una console; inoltre è uno strumento pratico e solitamente leggero che potete portare con voi senza grande dispendio di spazio. Va però detto che non tutti i tablet sono uguali, perché possono differire in grandezza, prestazioni, funzioni e quant’altro. Per questo abbiamo pensato di darvi una mano nella vostra scelta.

una ragazza tiene in mano un tablet
I migliori tablet (Cellulari.it)

Se siete alla ricerca di un prodotto dal buon rapporto tra qualità e prezzo vi consigliamo questo Samsung Galaxy Tab A9+ che è sicuramente un prodotto in grado di offrire ottime prestazioni a un prezzo davvero vantaggioso. Se volete invece esplorare questo mondo più da vicino vi invitiamo di andare avanti nella lettura di questa guida che vi mostrerà i migliori device presenti sul mercato.

Tablet, i migliori

L’economico

tre tablet di cui uno solo di fronte
Migliori tablet: l’economico (Amazon) Cellulari.it)

Se il vostro budget è limitato, ma cercate comunque un tablet di livello vi consigliamo di puntare sul Samsung Galaxy Tab A9+ che già dal marchio è una garanzia (clicca qui per una selezione di questa marca) e che si acquista a una cifra davvero concorrenziale. Il display da 11” è ampio e brillante corredato da un corpo elegante in metallo che rende il device anche piuttosto elegante; le immagini saranno chiare anche alla luce del sole con movimenti fluidi e un’esperienza visiva appagante. Dotato di un audio dinamico riesce a farti godere musica e video in maniera totalmente immersiva e coinvolgente.

Dotato di 8GB di memoria RAM vi permetterà di gestire più applicazioni contemporaneamente senza subire nessun tipo di ritardo; la memoria di archiviazione è da 128 GB, estendibile a 1TB grazie a scheda microSD, cosa che vi permetterà di conservare video, foto e file anche pesanti per poterli portare ovunque con voi. Grazie alla funzione Quick Share potrete condividere con un tocco i vostri file con altri dispositivi Galaxy presenti nelle vicinanze.

Vedi su Amazon

Il migliore Samsung

un tablet bagnato dall'acqua
Il miglior tablet Samsung (Amazon) Cellulari.it

Il Samsung Galaxy Tab S9 sale un po’ di prezzo, rispetto al precedente, ma è davvero un prodotto eccezionale. Partiamo dal display che è un Dynamic AMOLED 2X che regala delle immagini ben definite e dei colori veramente straordinari, in più non affaticherete i vostri occhi grazie a emissioni ridotte di luce blu. Tra le particolarità di questo device c’è il fatto che si tratta del primo tablet Galaxy S che è resistente sia all’acqua che alla polvere, risultando robusto e molto durevole nel tempo; i bordi sono rinforzati in Armor Aluminum che danno un sostegno in più qualora il dispositivo dovesse cadervi dalle mani.

Il dispositivo è dotato anche di un sistema di intelligenza artificiale che vi permetterà di riassumere molto facilmente le vostre note, regalandovi un sunto di quello che avete appuntato. Grazie a Vision Booster, un algoritmo intelligente rileva la luce del sole e regola il display in modo che le immagini siano sempre al massimo della loro risoluzione. Con questo tablet potrete anche giocare a videogame di alta qualità grazie a un processore Snapdragon 8 Gen 2 dalle prestazioni eccezionali. Inoltre inclusa troverete una S Pen che vi aiuterà a gestire il dispositivo con una maggiore precisione e sensibilità.

Vedi su Amazon

Il migliore Apple

una ragazza tiene in mano un tablet apple
Il miglior tablet Apple (Amazon) Cellulari.it

Per gli appassionati del mondo Apple, invece, proponiamo questo iPad Air 11” che è sicuramente un gioiellino e che vale tutto il suo prezzo. Come in tutti i prodotti della mela straordinario è il display che è un liquid retina da 11” con tecnologie evolute come il True Tone e anche un’ampia gamma cromatica. Le straordinarie prestazioni sono garantite da una CPU con chip M4 che può arrivare fino a 10 core, con la possibilità di scegliere fino a 2TB di memoria di archiviazione in grado di renderlo performante come un MacBook Air.

Rispetto agli altri prodotti questo ha anche una fotocamera davvero imbarazzante per la sua resa e le sue prestazioni; sia la frontale che la posteriore sono da 12MP con la prima che è dotata di grandangolo e flash True Tone in grado di scattare foto e girare video in 4K. Il dispositivo è dotato di due microfoni e altoparlanti stereo orizzontali che vi garantiranno un’esperienza audio davvero eccezionale.

Vedi su Amazon

Il più grande

un tablet con tastiera e una mano che sta lavorando
Migliori tablet: il più grande (Amazon) Cellulari.it

Se vi piacciono gli schermi grandi, anche per lavorare a più progetti contemporaneamente, non potete farvi sfuggire questo HUAWEI MatePad Pro da 13.2”, un prodotto eccezionale che risponde alle più alte esigenze da parte dei consumatori. Il display inoltre è un OLED Flessibile con un rapporto schermo-corpo del 94% che garantisce una risoluzione di 2880×1920, 2.8K, e una luminosità massima di 1000 nit. Grazie alla M-Pencil e alla tastiera touchpad questo strumento diventa a livello di produttività in tutto e per tutto sullo stesso piano di un computer.

Si tratta di un dispositivo estremamente leggero, pesa solo 580 g, e sottile, 5.5 mm; inoltre vi permetterà un’esperienza audio incredibile grazie a sei altoparlanti con array multi-driver. Incredibile è anche l’autonomia con una batteria da 10100 mAh che in soli 40 minuti si ricarica all’85%. Insomma un prodotto con cui potrete fare di tutto da progetti di grafica ai videogame, fino a guardare film in altissima definizione e ascoltare musica come con uno stereo.

Vedi su Amazon

Come scegliere il miglior tablet?

Dopo aver visto quelli che secondo noi sono i migliori tablet sul mercato, vogliamo fornirvi alcuni parametri per prendere la vostra decisione quando vi troverete a scegliere il device più adatto a voi:

  • Display: un tablet per essere considerato tale deve avere un display reattivo e con un’ottima risoluzione. Sebbene la grandezza sia una parametro altrettanto rilevante, la definizione dell’immagine è ancor più importante con la possibilità di tecnologie molto qualitative come OLED e AMOLED 4K;
  • RAM e processore: queste due specifiche permettono da un lato di poter avere un approccio multitasking con il dispositivo, dall’altro garantire che i processi siano fluidi e reattivi;
  • Memoria interna: sebbene sia un parametro secondario, perché alla fine con le evoluzioni di internet è diventato totalmente secondario archiviare file pesanti, avere una buona memoria interna non è un aspetto da tralasciare;
  • Batteria: siccome si tratta di un dispositivo portatile la sua autonomia è molto importante, questa si controlla attraverso i mAh della batteria;
  • Fotocamere: nonostante i tablet non nascano come dispositivi utilizzati per fare foto è comunque importante avere delle fotocamere reattive con attenzione soprattutto all’anteriore per eventuali riunioni online;
  • Comparto audio: sicuramente anche questo è un aspetto da prendere in considerazione. Le ultime generazioni utilizzano la tecnologia Dolby Atmos per una risposta sonora immersiva e coinvolgente.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy