I messaggi su Android stanno per cambiare: dovrete controllare subito il vostro utente

Una notizia destinata a far chiacchierare per parecchio tempo. Sembra che Google abbia deciso di cambiare per sempre i messaggi su Android. Dovrete controllare subito il vostro utente, ecco cosa sta succedendo

Anche in casa Google, è periodo di grandi cambiamenti. Soprattutto dal punto di vista dei software, considerando l’enorme lavoro dei vari team di sviluppatori per rilasciare nuove funzionalità e perfezionare quelle già esistenti. Tra le altre cose, pare che presto tutti i possessori di un device Android dovranno aggiornare il sistema operativo.

android messaggi 20230125 cellulari.it
Messaggi su Android, sta per arrivare una grossa novità pensata da Google – Cellulari.it

Questo perché Big G starebbe lavorando ad un sistema tutto nuovo per i propri messaggi, dopo l’annuncio arrivato la scorsa settimana. Su Reddit stanno addirittura già iniziando a girare i primi screen, proprio a dimostrare il cambiamento in atto. Resta da capire se queste modifiche andranno a giovare o meno all’esperienza utente, ma per una risposta sarà necessario attendere il feedback.

Messaggi su Android, ecco tutte le novità in arrivo

I messaggi su Android si preparano a cambiare ancora una volta. Stando a quanto emerso in rete, infatti, presto Google apporterà alcune importanti modifiche che obbligheranno gli utenti ad adattarsi. Non ci sono ancora informazioni su eventuali date di rilascio, ma tutto lascia pensare che ciò potrà avvenire in tempi brevi.

android messaggi 20230125 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli – Cellulari.it

La scorsa settimana è stata annunciata l’introduzione del supporto alla crittografia end-to-end per i gruppi di chat RCS, mentre ora pare che l’idea sia di aggiungere il supporto anche per i profili utente. Basterà andare nell’app Impostazioni di Android e scorrere fino alla voce Profili. Così facendo, dovrebbe esser possibile ricevere avvisi quando un altro utente si unisce a Google Messaggi. Come già succede su altri servizi come Telegram e WhatsApp.

Si potrebbe in generale facilitare l’identificazione di altri partecipanti ad una chat di gruppo, o capire chi ci sta scrivendo se il numero risulta essere sconosciuto. Come già detto, non è un caso se tutte le piattaforme di messaggistica più utilizzate in assoluto da tempo sfruttino questo sistema.

La funzionalità in questione dimostra ancora una volta come Google sia intenzionata a rafforzare sempre di più i suoi messaggi, per poter arrivare un giorno a competere anche con le grandi realtà che conosciamo tutti oggi. Staremo a vedere come verranno accolti i profili dai possessori di device Android. Potrebbe essere una svolta rivoluzionaria o una modifica che verrà presto dimenticata.

Impostazioni privacy