Tra sport e stile: conoscevi lo HUAWEI WATCH FIT SE?

Contiene link di affiliazione.

Una delle piccole rivoluzioni tecnologiche dell’ultimo decennio sono sicuramente gli smartwatch, entrati ormai di diritto nella nostra quotidianità. Non semplici orologi, ma vera e propria integrazione di funzionalità e praticità, rappresentano un nuovo modo di stare connessi al mondo. Tutto quello che può offrirci il nostro smartphone, infatti, si trova adesso comodamente sul nostro polso e segna anche l’orario che comunque non guasta mai.

Smartwatch Huawei

Va detto però che gli smartwatch non si limitano soltanto a sostituire lo smartphone, al quale sono comunque imprescindibilmente legati, nella stragrande maggioranza dei casi. Oltre a poter gestire notifiche e chiamate, gli smartwatch spesso comprendono anche una serie di applicazioni “extra” per tutti i tipi di esigenze.

Insomma, non servono solo per poter rispondere al volo a quella importantissima chiamata di lavoro, ma ci aiutano anche a tenere traccia della nostra salute pure mentre dormiamo. Tutti i modelli principali di smartwatch, infatti, permettono anche di monitorare i nostri segni vitali, sfruttando il contatto diretto con la pelle.

Ecco perché ormai, che si tratti di lavoro, sport o piacere, lo smartwatch è un must have a tutti gli effetti perché tiene traccia di tutti i nostri impegni senza neanche farcene accorgere. Se non hai idea di quale scegliere però (specialmente se sei alle prime armi), tra sport e stile questo modello farà proprio al caso tuo.

HUAWEI WATCH FIT SE: semplice, pratico ed elegante, te ne innamorerai

HUAWEI WATCH FIT SE

C’è da dire però che la scelta si complica non poco per chi è un neofita degli smartwatch se non si presta attenzione a due aspetti estremamente importanti. Da un lato, infatti, il costo elevato di alcuni modelli potrebbe metterci in allarme perché ormai il costo di molti smartwatch in alcuni casi supera perfino quello delgli smartphone.

Vedi su Amazon

Dall’altro, invece, si deve anche prendere in considerazione la compatibilità, sia digitale, sia personale. Non tutti i modelli di smartwatch, infatti, sono compatibili con tutti gli smartphone (motivo per cui tra le altre cose è sempre meglio creare un unico ambient in questo caso total Huawei aggiungendo queste fantastiche cuffie) e non tutti hanno le stesse funzioni che potrebbero o meno interessare.

Se ti abbiamo confuso però, non ti preoccupare: a metà tra uno smartwatch ed una smartband, il HUAWEI WATCH FIT SE è lo smartwatch perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità, elegante e sportivo quanto basta, ma senza per questo dover spendere una fortuna. Si tratta innanzitutto di uno dei modelli più contenuti di Huawei, con un corpo spesso solo 10,7mm ed un peso di 21gr.

Quasi scompare una volta indossato, ma grazie allo schermo rettangolare e allo stile morbido, risalterà comunque come accessorio d’eleganza da abbinare a qualsiasi outfit, da quello più ricercato a quello che replica un total tennis core per intenderci. Senza dare nell’occhio, si possono tenere sotto controllo le notifiche di chiamata, a cui si potrà rispondere con delle frasi pre-impostate e anche leggere i messaggi.

Il HUAWEI WATCH FIT SE poi permette di monitorare sonno e salute, dalla qualità del riposo fino all’ossigenazione del sangue, passando per stress e ciclo mestruale, il tutto tramite l’algoritmo AI che traccia continuamente la frequenza cardiaca e ne aumenta l’accuratezza del 10%. Grazie alla carica veloce poi, l’orologio ti accompagnerà per più di una settimana, dai 6 ai 9 giorni per essere precisi, senza stancarsi mai.

E ovviamente questo smartwatch è adatto anche agli sportivi che vogliono migliorare allenamento dopo allenamento le loro prestazioni: grazie all’app Huawei Healt, infatti, si potranno gestire comodamente dallo smartphone tutti i dati raccolti attraverso le più di 100 modalità workout che includono adesso anche basket, calcio, eSport e padel. Insomma, un modello adatto a tutte le esigenze, ma soprattutto perfetto per chi vuole avvicinarsi al mondo degli smartwatch.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy