Huawei unisce feature utilissime ad un prezzo low cost con questo nuovo smartphone

A distanza di qualche mese dall’ultima volta, Huawei è pronta a lanciare un nuovo telefono anche in Italia. Ecco specifiche tecniche e prezzo

huawei
Un nuovo smartphone di Huawei sta per arrivare anche in Italia (screenshot)

Come comunicato a sorpresa da Huawei nelle scorse ore, presto verrà lanciato il nuovo Nova 8i. Si tratta di un nuovo smartphone di media fascia che vuole coniugare design e caratteristiche innovative. Dopo tutte le difficoltà legate all’approvvigionamento dei processori, la novità sta principalmente nel fatto che il gigante asiatico torna in Europa.

Sono diverse le feature di questo Nova 8i a stupire. Sicuramente lo schermo con cornici ridotte ai minimi termini sono un plus, ma anche il comparto fotografico sa difendersi. E c’è poi la ricarica veloce da 66W, una delle specifiche più utili e richieste dagli utenti. Ecco tutti i dettagli sullo smartphone e quanto costerà in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Microsoft si prepara a una svolta epocale: con Windows11 arriva una grossa novità

Huawei lancia il Nova 8i: specifiche tecniche e prezzo

huawei
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovissimo Nova 8i (screenshot)

Arriva anche in Europa il Nova 8i, smartphone di media fascia targato Huawei. Partiamo dalle specifiche hardware, con il processore che è un Qualcomm Snapdragon 622. La CPU è composta da 4 core A73 a 2GHz e 4 core A53 a 1,8GHz. Da segnalare anche gli ottimi 6 GB di RAM, uniti ai 128GB di memoria interna. Considerando che l’azienda asiatica non ha accesso ai SoC americani col 5G, la scelta di montare queste specifiche è più che comprensibile. Torniamo sul display che, come già preannunciato, avrà cornici sottilissime e un rapporto schermo-corpo del 94,7%. Si tratta nello specifico di un LCD IPS da 6,67″ con risoluzione FHD+.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sta tornando lo smartphone “etico” di Fairphone: ecco le prime immagini di un prodotto sui generis

Parlando di comparto fotografico, il Nova8i vanta un sensore principale da 64 MP con apertura f/1.9, uno ultra-angolo da 8 MP e un sensore di profondità e macro da 2 MP. Lato anteriore, il device vanta invece una lente da 8 MP. Degna di nota anche la tecnologia di ricarica rapida Supercharge da 66W. Questa tecnologia, in combinazione con la batteria da 4300mAh, garantisce una ricarica dallo 0 al 68% in soli 20 minuti e da 0 a 100% in 38 minuti.