Huawei punta sul segmento low cost con il nuovo Ascend G6

Al momento le uniche certificazioni ottenute dal terminale sono per il solo mercato asiatico. Ma non è da escludere un lancio anche nel Vecchio Continente, magari in primavera.

Ad un primo sguardo un po’ distratto potrebbe sembrare l’Ascend P6, in realtà si tratta di uno smartphone Huawei tutto nuovo: il suo nome è Ascend G6 e rappresenta la prossima proposta del produttore cinese per il segmento low cost.

Huawei Ascend G6 sarà dotato di un display da 4,5 pollici con risoluzione di 540×960 p e di un processore quad-core MediaTek MT6582 da 1.3 GHz. La RAM ammonterà a 1 GB, mentre le fotocamere vanteranno sensori da 8 e 5 Megapixel. Per quanto riguarda il software, Huwaei punterà ancora una volta su Android: la versione del robottino verde installata su questo device corrisponderà probabilmente alla 4.2 Jelly Bean.

Al momento le uniche certificazioni ottenute dal terminale sono per il solo mercato asiatico. Ma non è da escludere un lancio anche nel Vecchio Continente, magari già in primavera.