Huawei pronta al lancio in Cina di un Ascend Mate 7 low cost

Huawei ha ricevuto il via libera dall’autorità cinese Tenaa alla commercializzazione di un nuovo phablet economico con display da 6 pollici denominato SC-CL00.

Huawei ha ricevuto il via libera dall’autorità cinese Tenaa alla commercializzazione di un nuovo phablet economico con display da 6 pollici denominato SC-CL00. Il device dovrebbe rappresentare un’alternativa più a buon mercato al flagship Ascend Mate 7.

Huawei SC-CL00 si distingue per un ampio schermo con risoluzione HD e per un processore quad-core da 1.4 GHz. La RAM installata ammonta a 1 GB, mentre lo spazio interno per l’archiviazione dei dati è di 8 GB (eventualmente espandibile tramite microSD). Completano il profilo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e il sistema operativo Android.

Se il lancio del terminale in Cina sembra solo questione di settimane, è tutto da confermare il suo arrivo nel Vecchio Continente, dove il rischio è quello di portare via un po’ di scena al fratello maggiore, nonché “figliolo” prediletto della casa di Shenzhen, Ascend Mate 7.