Huawei P8 Lite, Smartphone interessante con Android e display 5 pollici

Huawei P8 Lite è uno smartphone dodato di display da 5 pollici, per una risoluzione di 720×1280 pixel e 294 PPI, con display di tipo LCD multi touch a 16 milioni di colori.

Huawei P8 Lite è uno smartphone dotato di display da 5 pollici, per una risoluzione di 720×1280 pixel e 294 PPI, con display di tipo LCD multi touch a 16 milioni di colori.

E’ la versione intermedia rispetto al top di gamma Huawei P8, con il quale condivide buona parte delle caratteristiche hardware, ma leggermente limitate per garantire un prezzo decisamente attraente.

In realtà, come vedremo successivamente, le caratteristiche soddisfano la maggior parte delle esigenze e si presenza per essere uno tra i migliori smartphone in rapporto al prezzo.

Il sistema operativo è Android, versione 5.0 Lollipop, alla quale è stata aggiunta l’interfaccia personalizzata da Huawei, denominata Emotion, che potrete vedere nel video a fine articolo.

Le misure sono molto compatte e 143×70 millimetri e solo 7.7 millimetri di spessore, con un peso da 131 grammi, molto leggero.

La batteria è da 2200 mah, e dovrebbe garantire una autonomia di utilizzo di circa 20-24 ore, anche per via di un processore non particolarmente energivoro. Il processore dispone di 8 core, ed è formato da 2 processori Quad Core da 1.2 Ghz e 2 GB di memoria ram.

La memoria interna è di 16 GB nella versione base con supporto schede esterne.
Due le fotocamere, da 5 megapixel anteriormente e 13 Megapixel nella parte posteriore, che garantisce registrazione video in FullHD per 1080p a 30 frame per secondo, con supporto autofocus e touch focus e flash dual led.

Registrato il video o scattata una foto, possiamo inviarla a Youtube o Facebook sfruttando la connettività Hsdpa/3G, Wifi o Bluetooth 4.1.
Per finire, abbiamo supporto NFC.

Tra le caratteristiche interessanti, troviamo anche la versione LTE 4G e la versione Dual Sim.