Huawei+Mate+9%3A+Test%2C+caratteristiche+e+offerte+online
cellulariit
/huawei-mate-9-test-caratteristiche-e-offerte-online/amp/

Huawei Mate 9: Test, caratteristiche e offerte online

Published by
web developer

Huawei Mate 9: Test, caratteristiche e offerte online. Da poco arrivato in Italia, il nuovo Huwaei Mate 9 rappresenta una ottima alternativa ai tradizionali top di gamma. Vediamo in questo articolo caratteristiche e offerte online

Huawei ha recentemente presentato il nuovo smartphone Huawei Mate 9 , smartphone Android con un display davvero molto ampio da ben 5.9pollici caratterizzato da uno schermo di tipo LCD IPS e una risoluzione piuttosto buona da 1080 x 1920 pixel.

Troviamo l’ultima versione di Android ovvero Android 7 Nougat alla quale viene integrata l’interfaccia personalizzata Emui versione 5.0.

La scocca è realizzata in metallo unibody, ovvero con blocco unico e conserva misure ultra compatte nonostante la grande dimensione dello schermo, appena 7.9 millimetri di spessore, 156 mm di altezza e 78 mm di larghezza. Mettendo in relazione misure e display appare evidente che il rapporto schermo – scocca è tra i più alti del mercato. Sostanzialmente potremmo dire che Huawei Mate 9 non avrà pratcamente bordi sul lato frontale.

Huawei Mate 9 è disponibile in diverse colorazioni ovvero  Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Mocha Brown, Ceramic White e Black .

Come tutti gli utlimi modelli Huawei, anche questo presenta una super batteria da ben 4000 mah con sistema di ricarica rapida.

Sotto al display batte un processore a 64 bit Octa Core Hisilicon Kirin 960, costituito da due processori a 4 core ovvero un Cortex A73 da 2.4 GHz e un secondo QuadCore Cortex A53 da 1.8 GHz al quale si aggiunge il coprocessore grafico i6 e GPU Mali-G71 MP8, 4 GB di memoria ram e una memora interna da 64 GB con supporto schede di memoria fino a 200 GB.

Sicuramente non avremo problemi di spazio e memoria. Come visto in altri modelli, lo smartphone sarà rapido e molto reattivo. La memoria ram è di quarta generazione e dovrebbe mantenere ottime performance nel tempo.

Il comparto fotocamere prevede una fotocamera frontale da 8 megapixel mentre quella posteriore è una fotocamera di tipo dual, con due sensori da 12 Megapixel in grado di registrare video in formato 4K. Le fotocemere posteriori permettono di scattare foto e registrare video in contemporanea oltre a fornire funzioni quali autocus, puntatore ois, funzione panorama e HDR. 

Una caratteristica del sensore fotografico è che in bianco e nero ha una resa da 20 megapixel mentre da 12 megapixel a colori. Troveremo un flash di tipo dual.

Huawei Mate 9 dispone di connettività 4G LTE, Bluetooth, Wifi e NFC.
Huawei Mate 9 è disponibile attualmente ad un prezzo di circa 749 euro. In questa pagina trovate le migliori offerte mentre in questa altra pagina, trovate le offerte Amazon . 

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

5 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago