La società di Shenzhen ha presentato a Londra i suoi nuovi prodotti, il P8 versione Standard e Large, che mostrano un bel design e diverse funzioni che li rendono molto desiderabili ad un prezzo interessante.
L’azienda cinese Huawei ha presentato a Londra due nuovi smartphone di alta gamma, P8 e P8 max, la versione large.
Il P8 è stato presentato all’interno dell’Old Billingsgate, con presenti all’evento circa 500 giornalisti da tutto il mondo, interessati a conoscere i due nuovi prodotti dell’azienda cinese; infatti la curiosità era tanta, considerato il successo del P7, il modello precedente.
La società di Shenzhen negli ultimi anni ha investito molto nello sviluppo e design e difatti il telefono Huawei P8 che è stato presentato a Londra ha davvero un bel design e si può affermare che la società ha fatto notevoli progressi.
line-height:107%">Il nuovo smartphone della Casa cinese, infatti, ha un design diverso rispetto a quello del P7
, che era stato presentato a Parigi e lanciato sul mercato l’anno scorso. Il P8 infatti dispone di un display da 5.2 pollici, che in proporzione alle dimensioni generali del telefono supera l’iPhone della Apple e il Samsung Galaxi S6. Inoltre gli angoli del nuovo smartphone di Huawei sono smussati e la scocca è interamente in metallo, mentre la parte posteriore del P8 risulta essere perfettamente piatta.
Il P8 dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre nella parte anteriore è presente una fotocamera da 8. Richard Yu, Ceo della Huawei, ha spiegato che anche la fotocamera che è stata montata sul P8 è superiore all’ iPhone della Apple, poiché dispone di uno stabilizzatore ottico migliore e, in condizioni di luce bassa o nello zoom, è molto più performante. In più la fotocamera non sporge dal dispositivo come accade invece agli altri due telefoni concorrenti.
Inoltre il cellulare Huawei P8 ha la “Director Mode”, una funzione per gestire le fotocamere di altri 3 diversi smartphone, in modo da consentire all’utilizzatore di filmare una scena contemporaneamente da più angolazioni. Un’altra funzione della fotocamera rende i soggetti dei selfie più belli perché cancella automaticamente imperfezioni e occhiaie.
Il nuovo prodotto della Huawei vanta un processore Kirin 930 Octa-core da 64 bit, che ha una performance dell’80% in più rispetto al modello precedente
line-height:107%">. Inoltre il P8 è dotato di firewall pre bloccare le applicazioni che potrebbero diminuire la durata della batteria; infatti la batteria ha 2600 mAh a disposizione, che a detta degli ingegneri Huawei, consentono un’autonomia pari a 1,5 giorni con un utilizzo normale. La memoria da 16 GB è espandibile con micro sd fino a 128gb.
Il P8 è in grado di effettuare chiamate internazionali senza digitare il prefisso e tramite il Voice+ il volume della voce è superiore del 58% e vi è una diminuzione del rumore ambientale del 90%; infatti in una situazione rumorosa la propria voce risulterà comunque chiara all’interlocutore.
Con la Super Hands free mode è possibile utilizzare il telefono per registare una conferenza perché il microfono raggiunge una distanza fino a 2 metri.
L’interfaccia grafica propone la funzione Knuckle Sense Technology