HTC One Mini 2 ufficiale: in Italia arriverà a giugno

HTC ha tolto finalmente il velo al nuovo smartphone One Mini 2, versione compatta del top di gamma One (M8).

HTC ha tolto finalmente il velo al nuovo smartphone One Mini 2, versione compatta del top di gamma One (M8).

Il modello si caratterizza per un display 4,5 pollici con risoluzione HD e per un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz. La RAM ammonta a 1 GB, mentre lo storage interno è di 16 GB. Due le fotocamere: una frontale, per i selfie, da 5 Megapixel e una posteriore da 13 Megazpixel. Completano il profilo le connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e LTE e una batteria da 2100 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo, la versione di Android scelta dal produttore corrisponde alla 4.4.2 KitKat con interfaccia utente Sense 6.

Peter Chou, ceo della compagnia taiwanese, ha commentato: “L’ultimo arrivato della pluripremiata famiglia HTC One racchiude le caratteristiche avanzate, che ne hanno fatto un successo mondiale, in un elegante formato compatto. Le sue dimensioni e i bordi arrotondati si adattano perfettamente al palmo della mano, alla tasca o alla borsa, rendendolo ancora più bello e maneggevole. É la scelta perfetta per chi ama l’inconfondibile design di HTC One (M8) ma desidera qualcosa di più maneggevole”.

HTC One Mini 2 è dotato dello stesso amplificatore presente sul fratello maggiore One (M8) e integra due casse frontali BoomSound – ormai vero e proprio segno distintivo della serie. In Italia sarà disponibile da giugno nelle colorazioni Gunmetal Gray e Glacial Silver.