HTC Desire U: nuovo smartphone di fascia medio bassa in arrivo

La casa produttrice taiwanese High Tech Computer ha annunciato ieri il nuovo smartphone di fascia mid low cost, il Desire U: un prodotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro questo primo trimestre del 2013, ad un prezzo particolarmente accessibile

La casa produttrice taiwanese High Tech Computer ha annunciato ieri il nuovo smartphone di fascia mid low cost, il Desire U: un prodotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro questo primo trimestre del 2013, ad un prezzo particolarmente accessibile. Non è chiaro se il prodotto verrà commercializzato anche in Europa e se lo vedremo nei negozi Italiani. 

Ma veniamo ora alle caratteristiche tecniche dello smartphone: l’HTC Desire U si basa sull’accoppiata ormai solida tra Android (versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e l’interfaccia utente proprietaria HTC Sense. E’ dotato di un schermo Super LCD capacitivo da 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. 

La fotocamera integrata è da 5 Megapixel, completa di autofocus, LED flash e funzioni per il videorecording in WVGA. La memoria interna è da 4 GB (espandibile via microSD fino a 32 GB di capacità), mentre la RAM si attesta a 512 MB. Il processore è un single core a 1 GHz

Per quanto riguarda la connettività, l’HTC Desire U supporta l’HSPA, il Wi-fi, il Bluetooth 3.0 e il collegamento tramite reti USB. A quanto pare potrebbe essere rilasciata una variante del terminale con supporto NFC. Tra le altre caratteristiche del prodotto segnaliamo la presenza della tecnologia Beats Audio, il chip GPS-AGPS e una batteria da 1650 mAh.