Acer Liquid E1 annunciato: nuovo Android di fascia media

La casa produttrice Acer ufficializza un nuovo smartphone di fascia media, basato su sistema operativo Android, versione 4.1.1 Jelly Bean: il suo nome è Liquid E1, dal design molto interessante e moderno. E’ dotato di un display da 4,5 pollic


La casa produttrice Acer ufficializza un nuovo smartphone di fascia media, basato su sistema operativo Android, versione 4.1.1 Jelly Bean: il suo nome è Liquid E1, dal design molto interessante e moderno. E’ dotato di un display da 4,5 pollici, con una risoluzione di 540 x 960 pixel

Due le fotocamere integrate: quella principale, da 5 Megapixel, dotata di LED flash, autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording (anche in HD a 720p), l’anteriore con risoluzione VGA. La memoria interna è da 4 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD, fino a 32 GB. La RAM, invece, è da 1 GB. 

Per quanto riguarda le connettività, l’Acer Liquid E1 supporta le reti HSPA, il Wi-fi, il Bluetooth 3.0 e il collegamento tramite USB. Il processore è un chip dual core a 1 GHz di frequenza. Tra le altre features, inoltre, una radio FM integrata, tecnologia Dolby Mobile, un chip GPS/A-GPS, un chip GPS/A-GPS e una batteria da 1760 mAh. 

L’Acer Liquid E1 verrà lanciato sul mercato entro il trimestre in corso, ad un prezzo ancora da definire. Lo vedremo anche in Italia? Attendiamo informazioni in merito.