Honor: dovete acquistare questo modello subito, manca davvero poco

Honor si prepara a stravolgere il mercato degli smartphone col suo primo top di gamma disponibile anche per il mercato europeo. Tra specifiche di massimo livello e prezzo competitivo, ci si aspetta un boom di vendite con pochi precedenti

Con il 2022 che ormai volge al termine, è tempo di pensare ai primi smartphone che vedranno la luce nel corso dell’anno nuovo. Chiaramente l’attesa è in primis per Samsung, da sempre la grande azienda tech che esordisce tra gennaio e febbraio con i suoi flagship. E poi via via con i vari Xiaomi, Huawei, Oppo ed Apple (in autunno).

honor 20221220 cellulari.it 3
Honor (Adobe Stock)

Ma non solo, perché nei prossimi mesi dovrebbe fare il suo esordio nel mercato internazionale dei flagship anche Honor. Da sempre concentrato principalmente sulla Cina, finalmente il marchio cinese sembra essere pronto ad allargarsi anche all’Europa e al resto del mondo. C’è un top di gamma che sta già attirando l’interesse dei consumatori per via delle sue specifiche tecniche e del suo (presunto) prezzo di lancio.

Honor, tutti i dettagli sul suo primo top di gamma per il mercato internazionale

Dopo una lunga attesa, finalmente Honor sembra essere pronta a lanciare il suo primo flagship sul mercato internazionale. Stanno già emergendo le specifiche tecniche del prodotto, confermate dal pre-order che è stato avviato proprio oggi in Cina. A giorni dovrebbe arrivare il turno anche dell’Europa e del resto del mondo.

honor 20221220 cellulari.it 3
Honor (Screenshot YouTube)

Partiamo dal presupposto che si tratta di un foldable, mercato in continua crescita e che vede Samsung come azienda leader del settore. Si chiamerà Magic Vs e, tra le altre cose, potrà vantare uno schermo esterno OLED da 6,45 pollici con la stessa risoluzione e refresh rate del Magic V (venduto solo in Cina). Per ciò che riguarda lo schermo interno, invece, ci sarà un OLED da 7,9 pollici con risoluzione da 2,272 x 1,984 pixel con 90 Hz di refresh rate.

A livello di misure, si parla solo di 12.99mm quando è piegato, con un peso di 261g. Stando alle parole di Honor, si tratta del foldable più leggero di sempre attualmente disponibile sul mercato. Senza rinunciare alla resistenza, considerando che si parla di circa 400,000 aperture e chiusure garantite senza il minimo segno, ossia più di 10 anni di utilizzo quotidiano.

A livello di comparto fotografico, ci sarà una lente principale da 54 MP Sony IMX800, una ultra-wide e macro da 50 MP e un optical zoom 3x da 8 MP. Il tutto supportato dal potente processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, insieme a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Oltre ad una batteria da 5000 mAh. Parlando di prezzi, ci si dovrebbe aggirare intorno ai 1000 euro, ma si aspettano conferme da parte dell’azienda stessa. Discorso simile per la data di rilascio, non ancora annunciata.