ho. Mobile, l’aggiornamento dell’app mostra anche il codice seriale SIM

L’aggiornamento dell’app ho. Mobile del 19 febbraio scorso ha finalmente introdotto la possibilità di visualizzare il codice seriale SIM direttamente dallo smartphone.

ho. Mobile visualizzazione seriale SIM
L’app ho. Mobile (Cellulari.it)

ho. Mobile ha aggiornato in queste ore la propria app ufficiale per smartphone Android e iOS, inserendo una novità già annunciata qualche giorno addietro: la visualizzazione del codice seriale della SIM. La controllata di Vodafone vuol dunque riconquistare la fiducia dei propri consumatori dopo il furto dei dati sensibili dello scorso fine dicembre e le consequenziali polemiche di alcune società telefoniche concorrenti in merito a presunti ritardi nella portabilità in uscita.

Per effetto dell’importante aggiunta, i clienti ho. Mobile saranno così in grado di tener traccia dell’ICCID della propria scheda telefonica, elemento per inciso necessario per poter effettuare il passaggio del numero telefonico verso un altro operatore. Resta comunque attivo l’ulteriore canale già inaugurato da diverso tempo da ho. Mobile: sarà sufficiente, a tale stregua, inviare gratuitamente un SMS al numero 3424072211 recante la scritta “seriale” al fine di ottenere il codice della SIM.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mobile World Congress in presenza malgrado il Covid-19

Come visualizzare il codice seriale della SIM ho. Mobile

app ho. Mobile
Il logo ho. Mobile (Fonte: Facebook ho. Mobile)

Per poter visualizzare l’ICCID della scheda direttamente dall’app ho. Mobile basterà seguire i procedimenti indicati nelle righe che seguono, fermo restando la necessità di scaricare la nuova versione del programma dal Play Store, App Store e AppGallery con specifico riguardo agli smartphone Huawei sprovvisti dei servizi di Google.

  1. Avviare l’app ho. Mobile.
  2. Cliccare sul menu laterale in alto a destra e selezionare il proprio numero telefonico.
  3. Scegliere la voce “Gestisco il mio profilo”.
  4. Alla sezione “I miei numeri”, selezionare il numero di telefono desiderato e cliccare sulla voce “Seriale SIM”.
  5. Premere infine sul tasto “Visualizza”.

L’utente riceverà un SMS contenente un codice sicurezza OTP di quattro cifre che dovrà essere inserito all’interno della sezione sopra indicata: l’aggiunta di tale numero sbloccherà la visualizzazione del seriale della SIM, che potrà a questo punto essere copiato ed incollato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ping Call, occhio alla nuova truffa che prosciuga il credito telefonico

Di concerto con la lettura dell’ICCID, l’utente potrà altresì richiedere dall’app ho. Mobile la sostituzione della propria SIM, inserendo manualmente i dati per la consegna a domicilio della scheda.