Come usare grassetto e corsivo su WhatsApp: il metodo semplicissimo che tutti cercano

Una spiegazione semplice e immediata su come usare grassetto e corsivo su WhatsApp, con simboli facili da ricordare e validi su Android e iPhone.

WhatsApp su smartphone
Come usare grassetto e corsivo su WhatsApp: il metodo semplicissimo che tutti cercano – Cellulari.it

Scrivere in grassetto e in corsivo i messaggi su WhatsApp può sembrare un’operazione difficile, eppure bastano pochi semplici passaggi per rendere più particolare ciò che scriviamo. Si tratta di uno dei trucchi più apprezzati e ricercati dagli utenti, che utilizzano la nota app di messaggistica istantanea.

Scrivere in grassetto e in corsivo è possibile già da parecchio tempo, eppure questa funzione resta poco conosciuta. Scopriamo, quindi, come usare grassetto e corsivo su WhatsApp e qual è il metodo semplicissimo che tutti cercano.

Come scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp su Android e iPhone

Come scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp su Android e iPhone, quindi? Non occorre installare nulla e non si tratta, certamente, di impostazioni nascoste. Basta conoscere pochi simboli che possono trasformare, immediatamente, il testo in un messaggio più elegante e chiaro. Ci sono, infatti, dei simboli – come già detto – che possono attivare la formattazione. Ecco come fare.

Persona che scrive su WhatsApp
Come scrivere in grassetto e corsivo su WhatsApp su Android e iPhone – Cellulari.it
  1. Apri WhatsApp e la chat di tuo interesse.
  2. Inizia a scrivere il tuo messaggio normalmente.
  3. Prima di mandare il messaggio, fai tap su quest’ultimo per selezionare la parte che vuoi scrivere in grassetto o corsivo.
  4. Nella barra dei menu, vedrai comparire gli strumenti Taglia, Copia, Incolla e Condividi.
  5. Fai tap sui tre puntini a destra del menu.
  6. Leggerai, quindi, Grassetto, Corsivo e anche Barrato e Monospaziato per formattare il tuo testo, scegliendo l’opzione che preferisci.
  7. Fai tap su Invio.

Puoi anche ricorrere all’uso di simboli. Si tratta di un metodo molto più veloce per digitare. Ad esempio, per scrivere un messaggio di testo in corsivo, dovrai digitare prima e dopo di una parola il simbolo trattino basso (_). Per scrivere un messaggio di testo in grassetto, invece, dovrai digitare – sempre prima e dopo di una parola – il simbolo asterisco (*). I simboli funzionano in chat private, ma anche nei gruppi, negli Stati e anche su WhatsApp Web. Scopri anche come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp e come inviare messaggi anonimi su WhatsApp.

Gestione cookie