Google, scoperti i prezzi del rinomato prodotto: la cifra è folle

È probabilmente uno dei prodotti più attesi dell’anno in casa Google, sempre che il lancio avvenga entro fine 2022. Nelle scorse ore, sono trapelati anche i presunti prezzi e sono altissimi

L’ecosistema di Google è uno dei più affermati e rinomati al mondo. Praticamente chiunque fa uso di almeno un servizio proposto dal gigante di Mountain View, e non potrebbe essere altrimenti. Lo sanno bene anche gli sviluppatori e gli ingegneri, che stanno lavorando per allargarsi ulteriormente e fornire sempre più alternative.

google nest 20220919 cellulari.it
Google avrebbe in programma il lancio di un nuovo device già attesissimo (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nei prossimi mesi sono attese alcune chicche sul mercato del tutto innovative. Tra rumor e leak di vario genere, i consumatori più appassionati già stanno iniziando a sognare. C’è in particolare un device molto chiacchierato nelle ultime ore, in quanto sono usciti i presunti prezzi di lancio sul mercato.

Google Nest Wi-Fi Pro, i possibili prezzi di lancio

Da ormai qualche mese se ne parla, e ora arrivano più conferme. Google avrebbe in mente il lancio di un nuovo router Wi-Fi 6, ossia il Google Nest Wi-Fi Pro. Stiamo parlando di un dispositivo top di gamma e che sicuramente attirerà l’attenzione di milioni di utenti, soprattutto i più appassionati del settore. Stando a quanto raccontato dal sito internet B&H, tra le novità più interessanti c’è l’implementazione dell’ultimo standard di connettività disponibile: 9,6 Gbps, ossia il Wi-Fi 6E. 

google nest 20220919 cellulari.it
Stiamo parlando del Google Nest Wi-Fi Pro, di cui sono usciti i presunti prezzi di lancio sul mercato con un leak (Adobe Stock)

Ma l’informazione più importante ed interessante emersa è senza dubbio quella legata ai prezzi. Stando a quanto emerso, il Google Nest Wi-Fi Pro dovrebbe venire a costare 199 dollari se acquistato singolarmente. C’è però anche un pacchetto che ne contiene due, col costo che sale a 299 dollari. Per chi invece ne vuole addirittura tre, la scelta finale dovrebbe essere di 399 dollari.

A livello di design, non ci sono troppe informazioni a livello pratico. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere Snow, Linen, Fog e Lemongrass. Ogni device avrà poi una presa Ethernet. Interessante anche la scelta di omettere l’extender di rete e gli altoparlanti. Un indizio non da poco, che potrebbe indicare la scelta di Google di sfruttare il Nest come dispositivo singolo. Si tratta comunque di semplici indiscrezioni non ancora confermate (né smentite) ufficialmente dai diretti interessati. Vedremo nelle prossime settimane se emergeranno ulteriori notizie a tal proposito.