Google: rilasciato l’aggiornamento tanto atteso, è fondamentale scaricarlo subito

L’azienda di Mountain View, dopo una serie di analisi ed attese infinite, ha iniziato a distribuire un update molto importante per quanto riguarda Google Play. A cosa potremo avere accesso in particolare?

Parlare in continuazione di Google non stanca mai nessuno chiaramente, anche perché si tratta di una società talmente conosciuta che riteniamo che sia molto difficile che qualcuno non sappia in che modo si sviluppi. Adotta metodologie sempre differenti e che mirano a migliorare i progetti della compagnia giorno dopo giorno, il che implica che l’azienda abbia in serbo molte idee ancora non ufficializzate apertamente.

google play agg 1
Installate subito l’update – Cellulari.it

E a parte i suoi progetti in bozza, da un lato tende a sviluppare pure degli aggiornamenti essenziali per il funzionamento delle sue applicazioni principali. Tutte quante necessitano di un continuo miglioramento generale affinché siano in grado di svolgere il loro lavoro correttamente, e dal momento che fino ad adesso non ci abbiano mai tradito, con molta probabilità è reale questo discorso: le prove sono disponibili online.

Aggiornate subito Google Play e Play Protect: sono arrivati dei miglioramenti

Quanto detto potrebbe esserlo per davvero visto che sta accadendo esattamente ciò che abbiamo scritto: Google ci informa di un update in arrivo. E non si tratta di una patch leggera o che introdurrà qualche funzione banale, bensì di un vero e proprio pacchetto di contenuti più che essenziale per il mantenimento di un servizio di vitale interesse per l’azienda di Mountain View. A chi è destinato l’update, e cosa introdurrà di nuovo?

google play agg
Google Play verrà migliorato – Cellulari.it

Google, a seguito di una dichiarazione, ha rilasciato le novità degli ultimi update di sistema di Google Play, riferendosi in maniera precisa a quello del mese di febbraio 2023. Sono diversi ed hanno a che fare sia con l’aggiunta di alcune funzionalità che della correzione di altre. In ogni caso, come potreste immaginare voi stessi, dovremo installare l’update il prima possibile visto e considerato che siano delle features molto importanti.

Tanto per cominciare ora potremo bloccare sullo schermo la notifica in evidenza di condivisione nelle vicinanze quando viene mostrata, come anche di far uso di nuove funzionalità per app e giochi durante l’uso del Google Play Store. Inoltre, sono state ottimizzate alcune funzioni del servizio seguite a ruota dai miglioramenti costanti per Play Protect. I bug, infine, sono stati tutti quanti corretti.

L’app Google d’ora in avanti, grazie all’aggiunta di nuove opzioni, permetterà agli sviluppatori di supportare nelle loro app dei servizi per developers correlati al machine learning e all’AI. Questa è sicuramente una delle parti maggiormente essenziali dell’aggiornamento, e la ragione è semplice. Allo stato attuale le intelligenze artificiali e gli algoritmi complessi sono all’ordine del giorno, dunque Google non può privarsene senza motivo.

Impostazioni privacy