Google, promozione in vista per Sundai Pichai

Il lavoro del manager alla guida dei progetti Chrome OS e Android è stato molto apprezzato dai vertici di Google, e Larry Page si dice sarebbe pronto a concedergli un ulteriore promozione.

Sembra un periodo davvero magico per Sundai Pichai. In pochi anni il manager è riuscito a ricoprire incarichi sempre più importanti all’interno di Google, arrivando ad occuparsi dell’espansione dei software Chrome OS e Android. Il suo lavoro è stato indubbiamente molto apprezzato dai vertici del gruppo, e Larry Page si dice sarebbe pronto a concedergli un ulteriore promozione.

Presto tutti i principali progetti di Big G potrebbero fare riferimento a Pichai. Oltre ad Android e Chrome OS, Pichai – stando a quanto riportato dai media di settore statunitensi – avrà la possibilità di mettersi alla prova anche con Search, Maps e G+.

Il passaggio di consegne da una parte permetterebbe al ceo di dedicarsi con maggiore attenzione alla divisione R&S, dall’altra aiuterebbe la compagnia a concentrare gli sforzi sull’offerta di sistema operativi e sull’obiettivo mai nascosto dell’ecosistema unico.