Google premia gli utenti, controlla se sei tra i vincitori, basta un click

Google, un nome che ormai conosce praticamente tutto il mondo. Si tratta del più importante motore di ricerca per la navigazione su Internet, utilizzato da milioni di persone per cercare siti e non solo. Fondato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin – due studenti dell’Università di Stanford in California – per commercializzare Google Search, in pochi anni Google è diventata una delle maggiori società di media del mondo.

Inizialmente dedicata alla ricerca di siti, l’azienda ha lanciato negli anni a seguire diversi servizi: Google News nel 2002, Gmail nel 2004, Google Maps nel 2006, Google Chrome nel 2008 e il social network Google+ nel 2011. Una curiosità che non tutti conoscono, è che Google Images è nato grazie alla star Jennifer Lopez. Era il 2000, e la funzione Google Immagini ancora non esisteva, ma il suo famosissimo abito verde di Versace indossato ai Grammys fu talmente ricercato su Google come parola, che l’azienda decise di inserire la funzione Images.

Google premia
Google premia (Canva)

Secondo le ultime statistiche, su Google vengono effettuate in media 3,5 miliardi di ricerche ogni giorno (dati di Internetlivestats), per un totale di 40.000 domande al secondo. Ormai su Google si cerca davvero di tutto, e il monopolio nell’ambito dei motori di ricerca sembra proprio non vedere declino di nessun tipo.

Google premia le guide locali con buoni da spendere

Come abbiamo visto, Google negli anni ha sempre più ampliato i servizi per gli utenti, fino a diventare il numero uno nell’ambito delle ricerche online, prendendo un potere sul web di dimensioni grandissime.

Google Maps
Google Maps (Canva)

Tra i vari programmi creati da Google, uno dei più utilizzati in assoluto è certamente Maps, il programma che ha preso da tempo il posto delle mappe (prima dell’avvento del web molti Italiani si ricorderanno del famoso Tuttocittà), e che guida milioni di persone per le strade con le mappe consultabili sullo schermo del proprio smartphone, con l’ausilio delle guide vocali.

Google ha deciso di premiare gli utenti iscritti in particolare al programma per le guide locali, proprio al fine di ringraziare in qualche modo i contributi preziosi per la community da parte di chi inserisce informazioni, foto e recensioni legate alle diverse attività presenti sulla piattaforma. Gli utenti che condivideranno le proprie esperienze verranno premiate questo mese con un codice sconto monouso del 10% che può essere utilizzato per gli acquisti su Google Store.

Grazie ai tuoi contributi su Google Maps, hai ottenuto uno sconto del 10% sui nuovi prodotti di Google, inclusi Google Pixel 7, Google Pixel 7 Pro e Google Pixel Watch. Approfitta del 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto sul Google Store, fino ad esaurimento scorte” è il messaggio che arriverà a chi ha contribuito alla guida locale. Il codice sconto è valido solo fino al 15 novembre 2022.