Google Pixel Watch, spunta l’immagine del possibile design – FOTO

Nei prossimi mesi, Google presenterà il suo nuovo Pixel Watch. Intanto, sono spuntate le prime immagini legate al possibile design

L’ecosistema di Google si allarga ancora. Sembra ormai certo che, nei prossimi mesi, Big G presenterà al grande pubblico il suo nuovo Pixel Watch. Stiamo parlando di un orologio intelligente che sfrutterà a pieno tutte le caratteristiche del sistema operativo wearOS, fornendo agli utenti un’alternativa in più nel settore dei wearable.

google pixel watch 20220420 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito a quello che sarà il nuovo Pixel Watch di Google (screenshot Twitter)

Mentre continuano a spuntare specifiche tecniche e possibili caratteristiche extra, nelle scorse ore il portale FrontPageTech ha pubblicato quella che dovrebbe essere la parte frontale del dispositivo. Si tratta della prima immagine in assoluto a riguardo, in attesa di conferme o smentite da parte dell’azienda stessa.

Google Pixel Watch, ecco tutte le informazioni emerse

google pixel watch 20220420 cellulari.it
Queste le primissime informazioni legate al design del dispositivo, con un’immagine che rispecchia i render dei mesi passati (screenshot)

Il nome in codice è Rohan, quello di lancio sarà Pixel Watch. È tutto pronto per il primo wearable vero e proprio targato Google, che sfrutterà a pieno le varie caratteristiche messe a disposizione degli utenti dal sistema operativo WearOS. Nelle scorse ore, il portale FrontPageTech ha pubblicato un’immagine di quello che potrebbe essere il design del nuovo dispositivo. E starebbe trovando sempre più conferme, considerando che combacia con i render trapelati nelle settimane passate.

Dando una prima occhiata, c’è un’icona che balza subito all’occhio: quella di FitBit. Se tutto dovesse venire confermato, prepariamoci ad un’integrazione totale con il servizio di monitoraggio dell’attività fisica. Parlando di lancio, pare che bisognerà attendere fino al prossimo 26 maggio. Google sarebbe già al lavoro per aggiornare il proprio store online, facendo spazio ad una sezione tutta nuova dedicata al suo primo smartwatch vero e proprio. Sicuramente da qui ai giorni previsti per l’evento di lancio emergeranno ulteriori informazioni a tal proposito. Non mancheranno le caratteristiche base per uno wearable come il monitoraggio dei parametri sulla salute, i consigli sull’attività fisica, la possibilità di ascoltare musica, leggere i messaggi e così via.