Google Pixel Watch sempre più vicino: ecco quando verrà lanciato

Tra i device più attesi, c’è il Google Pixel Watch. Ecco quando dovrebbe venire lanciato sul mercato secondo un recente leak

Google-Pixel-Watch 03122021 – cellulari.it
Anche Google starebbe lavorando al suo primo smartwatch (screenshot)

Il mercato degli smartwatch è pronto ad arricchirsi con un device tutto nuovo e dalle specifiche innovative. Stiamo parlando del Google Pixel Watch, legato alla linea di smartphone e che dovrebbe garantire una connettività completa. Secondo quanto si legge su Insider, il device avrebbe già un nome in codice: Rohan.

Anche i lavori di progettazione e sviluppo sarebbero già iniziati, e potrebbero subire un’importante accelerata già nelle prossime settimane. Big G non vuole fermarsi e ha intenzione di rappresentare uno spartiacque anche in questo settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone, è ancora allarme esplosioni: praticamente distrutto un Poco M3 [FOTO]

Google Pixel Watch, ecco cosa sappiamo

Google-Pixel-Watch 03122021 – cellulari.it
Ecco cosa sappiamo su specifiche tecniche, prezzo e data di uscita (Unsplash)

Le prime informazioni sul nuovo smartwatch di Google sono state riportate da Insider. Pare che la sua realizzazione non sia stata affidata a Fitbit – azienda acquistata proprio da Big G quest’anno – ma a tutta la divisione che si occupa dello sviluppo hardware degli smartphone Pixel. Ad oggi, non è ancora stato scelto il nome per la commercializzazione, anche se molti parlano di un semplice Google Pixel Watch. Tra le varie caratteristiche, si parla di monitoraggio dei dati relativi alla salute, un cardiofrequenzimetro e il supporto alle attività di fitness.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Italia, un triste primato: spopolano (ancora) le app maligne nei mobile

Ma non è finita qui, perché si parla già di lancio. Secondo le ultime indiscrezioni, già il 2022 potrebbe essere l’anno buono per l’entrata sul mercato del nuovo smartwatch targato Google. A livello di prezzi, si parla di una fascia piuttosto elevata e in linea con gli Apple Watch. Questo lascia intendere il posizionamento che vuole avere l’azienda, ben più alta rispetto alla media e che punta a diventare leader di mercato. Non resta che attendere e vedere quali altre informazioni – ufficiali o leak – verranno svelate nel corso dei prossimi mesi.