Google OnHub: Modem Router Wifi di Google

Dopo Nest, il termostato intelligente e i Google Glass, Google torna a produrre hardware ma questa volta punta dritto ad uno dei device più venduti al mondo ovvero i modem Router Wifi.

Dopo Nest, il termostato intelligente e i Google Glass, Google torna a produrre hardware ma questa volta punta dritto ad uno dei device più venduti al mondo ovvero i modem Router Wifi.

Google OnHub ha un design del tutto particolare, decisamente atipico per questo tipo di dispositivi. Come infatti noterete dalla foto, appare come un cilindro, un gadget domestico da mettere in bella vista in casa.

Si tratta di fatto di una rivisitazione in stile design di uno degli accessori più diffusi nelle case di tutto il mondo. Al posto di un apparecchio pieno di cavi e lucette strane, OnHub appare invece un prodotto discreto, compatto ed elegante.

Oltre a fare da ponte tra la rete internet e i vostri device, questo Router Modem presenta anche 4 GB di memoria interna.

Il prodotto è stato realizzato in partnership con Tp Link.

OnHub presenta una porta Ethnernet e supporta lo standard Wi-Fi 801.11 b/g/n/ac e su doppio canale da 2,4 GHz e 5 GHz, porta Usb 3.0 per connettere stampati, chiavette o hard disk per creare una propria rete cloud domestica e supporto Bluetooth.

Un dispositivo all in one, che quindi potrebbe diventare l’asse portante del vostro sistema multimediale wireless. Da qui infatti potrete condividere anche la musica collegandovi ai vari speaker bluetooth che avete in casa.

Non solo hardware ma anche software intelligente.

OnHub infatti analizza il traffico dati e gli apparecchi collegati e si riconfigura per offrire la migliore configurazione possibile in base a quello che state facendo. Questo permette di migliorare in alcuni casi anche la velocità di navigazione.

OnHub ha un prezzo di 199 dollari, circa 185 euro ed è possibile acquistarlo anche in Italia tramite Amazon.