Google Maps crea il panico: l’app non funziona più come prima | Utenti disperati

E’ uno degli alfieri di Big G. Una delle applicazioni più scaricate, semplicemente perché consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche. Una manna dal cielo per ogni viaggiatore. Proprio per questo il campanello di allarme produce un rumore fastidioso.

E’ uno strano bug che colpisce alcuni utenti e che fa sì che la tua interfaccia utente non reagisca come dovrebbe. Sebbene abbiano provato possibili soluzioni, per ora non sembra esserci rimedio.

Google Maps - Cellulari.it 20220826
Google Maps – Cellulari.it

Fastidioso come un bug strano e insolito che fa crashare l’applicazione di molti utenti, a quanto pare, stando a quanto si legge dopo un post su Reddit e i tantissimi commenti di altri utenti che si trovano nella stessa situazione.

Google Maps mobile rimuove la possibilità di toccare ovunque e rimuovere l’hud, invece mette un segnaposto sulla posizione che tocchi. Lo odio. Come lo tolgo?”. Un post rappresentante centinaia di utenti. Un post e nessuna risposta ufficiale. In pratica, il problema riscontrato è che Google Maps si arresta in modo anomalo e non c’è modo di risolverlo.

“Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema”

Alcuni utenti, sempre su Reddit, affermano di aver riscontrato uno strano e fastidioso bug con l’interfaccia di Google Maps, secondo un rapporto pubblicato su Reddit con i commenti di alcuni utenti del forum.

Come regola generale, quando un utente fa clic su Google Maps, in un punto qualsiasi della mappa, i menu in alto e in basso scompaiono per fare spazio alla visualizzazione a schermo intero. Tuttavia, sembra che questo non accada ad alcuni utenti, che quando fanno clic su un punto vuoto della mappa posizionano il marker su questo, cosa che dovrebbe accadere solo quando si tiene premuto a lungo su un punto della mappa.

Google Maps - Cellulari.it 20220826 2
Google Maps – Cellulari.it

Dal post in questione, arrivano altri (pochi) dettagli di quello strano e insolito bug. Un utente, infatti, risponde con quella che potrebbe essere la soluzione al suo problema, anche se non funziona per lui e non funziona per altri utenti che l’hanno sperimentato: “Scorri verso l’alto sulla barra di ricerca. A volte ci vogliono un paio di volte, ma alla fine funziona. Ho avuto lo stesso problema”.

E ancora. Così un altro commento di un utente: “Hmm, potrebbe essere qualcosa di specifico della versione, faccio clic su uno spazio vuoto e l’interfaccia utente scompare”. Sebbene sia qualcosa che sta interessando diversi utenti del servizio, ci sono poche altre informazioni in merito.

Non si sa ancora su quale versione di Android si verifica, quale versione di Google Maps è interessata o su quali dispositivi si verifica l’errore. Né quanto possa essere diffuso, la sensazione è che riguardi molti, basta guardare la sfilza di commenti, via social. Palla a Google.