Google Maps cambia per sempre con questa feature: sarà rasente alla realtà!

Grandi novità in arrivo in casa Google Maps. La piattaforma di navigazione si prepara ad aggiornarsi e a cambiare per sempre, con una nuova feature che renderà il tutto sempre più reale. Ecco i dettagli sul nuovo update in programma

Da ormai diversi anni, Google si sta concentrando per rendere il suo ecosistema il più possibile aggiornato e al passo coi tempi. Oltre alle app già disponibili da tempo, ne sono state aggiunte tante altre per garantire ai propri consumatori una copertura praticamente completa di tutti i loro bisogni. Senza dimenticarsi dei servizi cardine, in costante miglioramento con ritocchi dal punto di vista delle funzionalità e del design.

google maps 20220728 cellulari.it
Con Google Maps, presto sarà possibile accedere ad una funzionalità che avvicinerà ancora di più l’app alla realtà (Adobe Stock)

Proprio nelle scorse ore, sono state annunciate alcune importanti migliorie che andranno a riguardare nello specifico Google Maps. L’update sarà disponibile per tutte le tipologie di device, ovviamente a partire da smartphone e da PC. L’aggiornamento andrà a riguardare la connettività e la sicurezza personale degli utenti, ma non solo. Ci sono itinerari per la bici e uno strumento che permetterà al servizio di rasentare la realtà.

Google Maps, in arrivo le vedute aeree fotorealistiche: di cosa si tratta

google maps 20220728 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli a riguardo (Unsplash)

Tra le tante novità in arrivo sul fronte Google Maps, ci sono anche le nuove vedute aeree fotorealistiche. In parole povere, tramite l’app per smartphone o per pc sarà possibile vedere immagini che mostrano dall’alto i principali luoghi di interesse. L’obiettivo è di fornire una sorta di anteprima dei siti che potrebbero essere inclusi qualora si decidesse di pianificare un itinerario vero e proprio.

Almeno per i primi tempi, il tutto sarà circoscritto alle città più importanti del mondo. Per esempio Barcellona, Londra, New York, ma anche San Francisco e Tokyo. Big G ha fatto già sapere che punta ad allargarsi il più in fretta possibile, per andare a toccare altre grandi città nel minor tempo possibile. Già da ora è in realtà possibile usufruire dello strumento. Basta cercare una delle città sopra elencate da smartphone e accedere alla sezione Foto. Qui verranno proposte le varie vedute aeree realizzate direttamente da Google. E non stiamo parlando di semplici immagini, ma di contenuti con i quali si può interagire. Il rollout è stato effettuato a livello globale e sia su Android che su iOS. Non dovrebbe essere necessario aggiornare l’app per accedervi subito.