Google: la novità arriva anche in italia | Finalmente diventa realtà

Ventotto paesi, fra cui l’Italia, potranno godere dell’ultima idea trasformata in realtà dal colosso di Mountain View su Google Foto: un servizio offerto da Big G che fornisce una libreria personale per immagazzinare foto e video da un dispositivo o da Google Drive. Supporta tutti i principali formati di foto e video attualmente presenti. E ora avrà una interessante novità.

Google App (Adobe Stock)
Google App (Adobe Stock)

Ormai gli utenti usano le foto per i più disparati motivi: per lavoro, per decorare le nostre case, screen per il nostro capo, ricordi di famiglia. Oppure un semplice regalo per qualche amico. Ormai le foto digitali hanno preso il sopravvento.

Ecco perché al colosso di Mountain View ha deciso di aggiungere nuovi modi per stampare le tue foto, così puoi celebrare e salvare facilmente i momenti significativi della tua vita. In Google Foto, naturalmente.

Come trasformare i tuoi ricordi in stampe fotografiche

Google Foto 20220725 cell
Google Foto – Adobe Stock

Il colosso californiano ha iniziato a implementare l’opzione per gli utenti di Google Foto in Canada e in 28 paesi europei, fra cui anche l’Italia, insieme ad Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e Svezia.

Per creare stampe fotografiche e stampe su tela e riceverle direttamente a casa, oltre ai fotolibri. E poiché Google Foto ti aiuta a mantenere le tue foto organizzate e ricercabili, è facile trovare ciò che desideri stampare anche se stai cercando uno scatto di anni fa.

Con Google Foto ora è facile trasformare i tuoi ricordi in stampe fotografiche direttamente dall’app. In Canada, le stampe fotografiche partono da $ 0,39 CAD ciascuna (più spese di spedizione e tasse) e sono disponibili nei seguenti formati (in pollici): 4×4, 4×6, 5×7, 8×10, 11×14, 12×12, 12×18, 16×20 e 24×36.

In tutti gli altri paesi del Vecchio Continente, invece, le stampe fotografiche partono da 0,15 EUR ciascuna (più spese di spedizione e tasse) e sono disponibili nei seguenti formati (in centimetri): 10×10, 10×15, 13×18, 20×20, 20×30, 30×45, 40×60, 50×50, Stampe 50×75, 60×90. I prezzi per le località europee con altre valute sono elencati nel negozio di stampa per quelle località.

Ora un utente potrà trasformare i ricordi preferiti in quadri da parete con le stampe su tela. Disponibile in Canada in formati che vanno da 8×8 a 20×24 (in) e in Europa (negli stessi 28 paesi) da 20×20 a 75×100 (cm).