Google Discover si aggiorna e rende gli utenti protagonisti del servizio

Importanti novità in arrivo sul fronte Google Discover. L’azienda ha deciso di introdurre un’interessante funzione che renderà gli utenti protagonisti del servizio

Tra le funzionalità maggiormente utilizzate su Google, c’è sicuramente Discover. Si tratta di un’ampia finestra sul mondo dell’informazione, con notizie e approfondimenti che vengono mostrate e ordinate a seconda delle preferenze di ogni singolo utente. Si va dalla cronaca allo sport, passando per tecnologia, gossip e chi più ne ha più ne metta.

google discover 20220512 cellulari.it
Grossa novità per tutti gli utenti che sono soliti utilizzare Google Discover. Arriva la possibilità di mettere like alle notizie (Adobe Stock)

Il team di sviluppatori si è concentrato negli ultimi anni per capire in che modo ottimizzare il feed e renderlo aderente agli interessi della persona. Stando a quanto rivelato dagli esperti di 9to5Google, a breve verrà inserito un sistema tutto nuovo che ricorda molto Reddit e altre piattaforme di social networking.

Google Discover, ora gli utenti potranno mettere like alle notizie

google discover 20220512 cellulari.it
In questo modo, i contenuti verranno indicizzati in maniera ancor più ottimale (Unsplash)

Al fine di rendere il feed di Google Discover maggiormente aggiornato ed attinente agli interessi degli utenti, l’azienda di Mountain View ha deciso di introdurre una funzionalità potenzialmente molto utile. Stiamo parlando dei like alle notizie, un sistema che già abbiamo imparato a conoscere con Reddit e altre piattaforme simili. A rivelare la notizia in anteprima ci ha pensato il portale 5to9Google, con tanto di screenshot che mostrano quella che dovrebbe essere l’interfaccia pensata da Big G.

Il pulsante per mettere like non aprirà un menu vero e proprio, ma bensì dirà a Google che un determinato contenuto ti è piaciuto o meno. Grandi novità dunque per tutti coloro che sono soliti utilizzare Google Discover. Se tutto andrà come da programma, il feed delle notizie registrerà importanti miglioramenti. Il rollout a livello globale potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, non appena i lavori di “rifinitura” saranno completati in toto e il rilascio potrà essere garantito in maniera stabile. Non rimane che attendere ulteriori novità da parte del gigante di Mountain View stesso, oltre ai vari leak che probabilmente emergeranno col passare dei giorni.