Google Chrome, l’app per iPhone si aggiorna con una vagonata di novità utili

Nuovo importante aggiornamento in arrivo per l’app di Google Chrome su iPhone. Gli sviluppatori hanno pensato ad una serie di novità molto interessanti

Nonostante Safari rimanga il browser di riferimento sui dispositivi di Apple, soprattutto negli ultimi tempi Google ha saputo guadagnarsi il suo spazio. Chrome sta venendo aggiornato di volta in volta dal team di sviluppatori, con alcune novità utili e che vogliono ridurre il gap con l’app di riferimento su iPhone per ciò che riguarda la navigazione in rete.

google chrome 20220624 cellulari.it
È in arrivo una nuova versione aggiornata di Google Chrome per iOS con tante novità utili (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è partito il rollout a livello globale della versione 103 di Chrome per iPhone ed iPad. Come si può leggere dal changelog, ci sono tantissime novità che sicuramente faranno molto piacere a chi già utilizza il browser. E, chissà, potrebbe attirare anche l’attenzione dei Safari-users.

Google Chrome, tutte le novità della versione 103 dell’app 

google chrome 20220624 cellulari.it
Ci sono diverse novità aggiuntive decisamente interessanti. L’obiettivo è avvicinare nuovi clienti iOS al browser del colosso di Mountain View (Adobe Stock)

Grazie alla versione 103 di Google Chrome per iPhone ed iPad, è possibile accedere sin da subito a diverse novità molto utili. A partire dal menu a tre punti posto nell’angolo in basso a destra, che ora è stato rivisto per far sì che vengano messe in evidenza le opzioni più importanti. Come ad esempio i segnalibri, la cronologia, l’elenco lettura, la password, i download, le schede recenti e le impostazioni.

Ricarica Scheda, Nuova Scheda e Nuova Scheda di navigazione in incognito verranno invece poste al centro quando si apre un nuovo pannello. Tra le tante modifiche, troviamo anche Google Actions. Un’implementazione che permette di inserire azioni come la cancellazione dei dati o la navigazione in incognito. E poi l’identificazione della lingua e le aggiunte a livello di sicurezza, con l’arrivo di Enhanced Safe Browsing. Per procedere subito con l’update, vi basta accedere all’App Store e far partire il download. Se ancora non dovesse essere disponibile, non vi resta che aspettare: il rollout globale verrà completato nel giro dei prossimi giorni.