Google, arriva un esclusivo sconto via email per alcuni utenti: ecco come riceverlo

Google premia gli utenti che pubblicano contenuti utili su Google Maps dedicando loro un esclusivo codice sconto da spendere sul Google Store

Un codice sconto del 15% per ricompensare gli utenti che decidono di spendere una piccola parte del proprio tempo libero nella pubblicazione di contenuti utili su Google Maps, la popolare applicazione di navigazione stradale.

Google codice sconto Google Store
Un nuovo codice sconto sul Google Store (Screenshot Google)

È questa l’ultima iniziativa di Big G, neppure tanto inedita considerato che anche in passato l’azienda di Mountain View aveva ricompensato i suoi utenti più attivi con analoghe modalità promozionali. In questo senso, possiamo confermarvi che la società americana ha iniziato a spedire tramite email un codice sconto esclusivo da utilizzare sul Google Store entro il 31 gennaio 2023.

Questa promozione permetterà dunque ai fortunati utenti di poter abbassare il prezzo di acquisto di vari gadget disponibili presso lo store ufficiale di Big G. Parliamo di gadget in quanto il codice sconto non è valido purtroppo in caso di acquisto degli smartphone Pixel. Gli interessati faranno bene, in questo caso, a rivolgere la propria attenzione altrove, ad esempio su Amazon, che ha inserito ufficialmente in catalogo i dispositivi mobili di Big G con alcune promozioni degne di nota (tra cui l’ultimo arrivato Pixel 6a, che potrà essere acquistato in bundle con le cuffie true wireless Pixel Buds A al prezzo promozionale di 459 euro).

Il codice sconto del 15% viene inviato via email agli utenti che pubblicano contenuti utili su Google Maps e che contribuiscono pertanto a rendere ancora più efficiente il servizio di navigazione stradale del colosso di Mountain View.

Codice sconto 15% Google Store: come funziona e come applicarlo all’account

Google codice sconto Google Store
Il codice sconto Google Store può essere sfruttato per acquistare le Google Pixel Buds (Screenshot Google)

Per utilizzarlo sarà sufficiente aggiungere il codice in questione in fase di check-out nell’apposito campo del carrello dedicato proprio ai coupon, così da abbassare il prezzo di listino dei prodotti compatibili con la promozione. Tra i dispositivi rientranti nell’iniziativa figurano senz’altro i prodotti appartenenti alla gamma di auricolari Pixel Buds, i prodotti della gamma Nest o ancora gli smartwatch FitBit.

Il codice sconto dovrà essere abbinato al proprio account. Per farlo sarà sufficiente cliccare sul tasto “Riscatta Ora” presente nel testo della mail e procedere successivamente con l’acquisto sul Google Store, utilizzando per l’appunto l’account Google associato alla promozione.

Insomma, una buona iniziativa per gli utenti che vogliono acquistare le Pixel Buds Pro, le nuovissime cuffie true wireless top di gamma (presenti da qualche giorno anche in Italia) pronte a sfidare le AirPods Pro di Apple grazie a una buona ottimizzazione hardware e software dedicata appunto ai dispositivi con il “robottino verde”.