Gameboy: il re dei videogiochi è arrivato a costare quanto una casa | Prezzo improponibile

Il mitico Gameboy, una delle console da gaming più apprezzate di sempre. Tanto che, ad oggi, il suo valore è schizzato alle stelle. Ed è anche più alto di quanto voi possiate immaginare, come si può notare da un annuncio su eBay

Anche il mondo dei videogiochi sta continuando a crescere, con numeri sempre più sbalorditivi. Ad alimentare il fenomeno ci ha pensato la pandemia, con ancora più persone che hanno deciso di provare a prendere in mano un joystick per immergersi in storie e avventure tutte da scoprire.

gameboy 20220815 cellulari.it
Su eBay è spuntato un annuncio legato al mitico GameBoy DMG del 1989 con schermo verde. Ovviamente il suo prezzo è altissimo e accessibile solo ai veri appassionati del settore (Screenshot eBay)

Grande successo continuano però ad averlo anche le vecchie console, soprattutto quelle portatili. Chi non ha mai provato l’esperienza di giocare con un Gameboy? La periferica di Nintendo ha segnato più di una generazione, e il suo valore continua a salire. Non tanto come console top di gamma, quanto come oggetto vintage e da collezione. L’ultimo annuncio spuntato su eBay è sbalorditivo: Per un DMG con schermo verde si parla di 59,000 euro!

GameBoy DMG, il prezzo su eBay è pazzesco

Il pacchetto dispone anche di Tetris del 1989, uno dei titoli maggiormente apprezzati nella storia dei videogiochi. Stiamo ovviamente parlando di una versione storica, considerando che è la prima lanciata in assoluto con il Green Screen.

gameboy 20220815 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere su un fenomeno in continua crescita, ossia quello del collezionismo (Screenshot)

Stiamo probabilmente parlando di uno dei più grandi oggetti dei desideri per i collezionisti. Il mitico GameBoy DMG nella sua versione con schermo verde è in vendita su eBay al prezzo pazzesco di 59,000 euro. Il pacchetto dispone anche di Tetris del 1989, uno dei titoli maggiormente apprezzati nella storia dei videogiochi. Stiamo ovviamente parlando di una versione storica, considerando che è la prima lanciata in assoluto con il Green Screen.

Non è la prima volta che si vedono annunci di questo tipo. Il mondo del collezionismo sta crescendo di giorno in giorno e, di conseguenza, aumentano all’ennesima potenza anche gli annunci legati ad oggetti vintage da vendere. Tra console da gaming, francobolli, dischi, vinili, monete rare e chi più ne ha più ne metta, c’è chi sta guadagnando vere e proprie fortune grazie ai propri oggetti tenuti in cantina o in soffitta. Vi consigliamo di dare un’occhiata ai dispositivi che avete accantonato e che stanno prendendo la polvere. Potreste avere tra le mani dei veri e propri tesori, che potrebbero farvi guadagnare cifre da capogiro in pochissimo tempo e senza che voi nemmeno lo sappiate.