Game Boy Color funziona meglio di un telecomando Apple TV – VIDEO

Un utente ha ‘moddato’ un Game Boy Color e dimostrato che può funzionare meglio di un recente telecomando per Apple TV

game boy color
Questa console Nintendo funziona meglio di un telecomando Apple TV (YouTube)

Chi almeno una volta nella vita non ha giocato col Game Boy Color? Tra le primissime console portatili lanciate sul mercato, ha letteralmente segnato una generazione grazie alla sua intuibilità e alle sue innumerevoli caratteristiche innovative per i tempi. Vero e proprio oggetto di culto, ancora oggi viene sfruttato e trattato da tantissimi utenti in giro per il mondo.

C’è uno youtuber italiano di nome Otto Climan che ha deciso di tirare fuori dal cassetto la sua console Nintendo e ‘moddarla’, ossia ha applicato alcune modifiche hardware per renderla performante come mai visto prima. Dopo aver completato il suo lavoro, ha dimostrato come questo prototipo possa funzionare meglio di un recente telecomando per Apple TV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky annuncia la svolta per i diritti TV di Champions ed Europa League

Esperimento col Game Boy Color: la trovata di uno youtuber italiano

game boy color
L’esperimento di uno youtuber italiano (youtube)

Uno youtuber italiano di nome Otto Climan ha pensato di prendere il suo vecchio Game Boy Color e applicarci alcune modifiche a livello di hardware, così da renderlo nuovamente performante e anzi aumentarne le capacità. In realtà, come spiegato dall’utente stesso, non sono servite troppe modifiche per renderlo perfettamente funzionante e addirittura compatibile con Apple TV. Le principali modifiche sono visibili soprattutto a livello di ROM: Climan ne ha programmata una con i codici IR di Apple TV e con una mappatura tutta nuova dei tasti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei Pay arriva in Europa, ma la strada è in salita

Nulla di più: dopo queste semplici modifiche, il suo Game Boy Color è diventato un telecomando persino migliore di quello standard per Apple TV. Al posto dello scomodo touchpad, infatti, con la console Nintendo è possibile usare i tasti direzionali per compiere tutte le azioni necessarie.