Galaxy Z Fold 4: le ultime sul pieghevole fanno strabuzzare gli occhi dei fan di Samsung

Se settembre è il mese di Apple, agosto è quello di Samsung. Questo grazie all’anno scorso, quando il colosso sudcoreano si è superato con il rilascio dei suoi foldable. Da lì in poi la corsa ai pieghevoli ha assunto altri toni. Molto più alti.

Samsung 20220601 cell
Samsung – Adobe Stock

Le ultime indiscrezioni sulle specifiche del Galaxy Z Fold 4 faranno sicuramente impazzire i sostenitori di Samsung. Che già se la sono goduta con il Galaxy Z Flip 3, basta guardare le sue vendite per capirlo.

La fotocamera sotto il display, alla lunga si è rivelata una mossa vincente, così come la sua fotocamera selfie sotto il display. I due modelli hanno fatto faville, ma non è da Samsung cullarsi sugli allori.

Conferme sullo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm

SoC Snapdragon 20220601 cell
SoC Snapdragon – Adobe Stock

Secondo l’informatore Yogesh (@heyitsyogesh) i prossimi pieghevoli di Samsung subiranno un aggiornamento incrementale rispetto ai loro predecessore. Il leaker (con un track record ragionevole) ha pubblicato un’istantanea delle specifiche del Galaxy Z Fold 4 su Twitter, suggerendo piccoli miglioramenti rispetto al modello Z Fold 3.

Yogesh è convinto che queste saranno le specifiche del Sasung Galaxy Z Fold4. Interno: 7,6″ QXGA+ AMOLED, 120 Hz. Esterno: 6,2″ HD+ AMOLED, 120 Hz. Processore SoC Snapdragon 8+ Gen 1, 12/16 GB di RAM, 256/512 GB di memoria. Fotocamera posteriore: 50 MP + 12 MP (UW) + 12 MP (3x). Camma interna: 16 MP (UD), Camma esterna: 10 MP. Naturalmente Android 12, OneUI, come sistema operativo, super batteria da 4.400 mAh, 25 W.

Che le indiscrezioni siano tendente al credibile lo mostra il fatto che alcune di queste specifiche sono già trapelate, soprattutto nell’ultimo periodo, come l’uso della versione “Plus” del chipset Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, profumano insomma di conferma.

Guardando il sistema della fotocamera, invece, le specifiche sembrano corroborare una precedente perdita di IceUniverse, citando gli stessi sensori. Secondo la stessa perdita, il Galaxy Z Fold 4 sfoggerà un teleobiettivo migliore con zoom ottico 3x e un nuovo sensore da 50 MP sotto l’obiettivo della fotocamera principale. Anche la fotocamera selfie interna (quella che utilizza la tecnologia sotto il display) sembra essere stata aggiornata a una da 16 MP.

Il display flessibile da 7,6 pollici, invece, sembra essere identico a quello trovato nel Galaxy Z Fold 3, lo stesso vale per lo schermo AMOLED esterno da 6,2 pollici. Anche la batteria ha un clock identico a 4.400 mAh con supporto per la ricarica rapida a 25 W.

Stesso discorso per lo storage: le opzioni di archiviazione sono le stesse con le versioni da 256 GB e 512 GB, ma è elencata un’opzione di RAM da 16 GB, che sarà un aggiornamento dai 12 GB di Z Fold 3, in entrambe le versioni.