Galaxy Watch 5, un leak svela il design dei nuovi smartwatch – FOTO

Manca sempre meno al lancio dei nuovi Galaxy Watch 5 e 5 Pro di Samsung. Intanto, un recente leak ha svelato quello che sarà il design dei due orologi smart. E non mancano le sorprese

Samsung punta forte anche sul settore degli smartwatch. Da tempo si discute dei nuovi Galaxy Watch 5 e 5 Pro, che con ogni probabilità vedranno la luce nel mese di agosto con un evento di presentazione dedicato. I rumor e le indiscrezioni che si sono rincorse nelle settimane passate ci hanno già dato un’idea del prodotto al quale ha pensato il colosso sudcoreano.

galaxy watch 5 20220707 cellulari.it
Spuntano le prime immagini dei Galaxy Watch 5 (Screenshot)

I dettagli si sono soffermati principalmente sulle specifiche tecniche, mentre ora sembra (finalmente) essere arrivato anche il turno del design. Nelle scorse ore, il leaker Evan Blass e 91Mobiles hanno pubblicato alcuni render riguardanti quella che sarà la resa visiva dei due smartwatch che presto Samsung presenterà al grande pubblico.

Galaxy Watch 5, ecco cosa c’è da sapere sul design dei prodotti

galaxy watch 5 20220707 cellulari.it
Ecco come si presentano (screenshot)

Partiamo proprio dal Galaxy Watch 5 Pro, il modello premium della gamma in uscita il prossimo agosto con la firma di Samsung. Come si può evincere dai render emersi, con ogni probabilità non verrà inserita la corona fisica al lato. Una mancanza della quale si era già vociferato nelle settimane passate con precedenti rumor, e che trova sempre più conferme. Da notare anche il fatto che venga menzionato esclusivamente un modello da 45mm, senza dunque le due misure da 44 e 46mm che abbiamo avuto con la generazione precedente.

La versione standard risulta invece essere più semplice e pulita a livello di design. Dovrebbe essere disponibile in due dimensioni: una da 44mm e una non specificata. Entrambe avranno un bottone fisico nel lato destro dello schermo, con l’opzione per la connessione LTE, il supporto al GPS e la resistenza ai liquidi 5ATM. Ciò vuol dire che può resistere fino ad una profondità di 50 metri per 10 minuti circa. Sia la versione base che quella Pro avranno WearOS 3.5 di Google, personalizzata con la One UI Watch 4.5 di Samsung. Ora non rimane che attendere la presentazione ufficiale per le conferme o le smentite del caso.