Galaxy S22 Ultra, quanto è resistente? Il flagship Samsung sfida… un’auto – VIDEO

Prova di resistenza per Galaxy S22 Ultra, che nel frattempo sta ottenendo un plebiscito di consensi dalle prime recensioni internazionali. Lo smartphone Samsung più completo del 2022 è stato addirittura “pestato” dalla ruota di un’auto. Come sarà finita? 

Galaxy S22 Ultra è la perfetta simbiosi tra produttività dei Galaxy Note e la qualità fotografica dei Galaxy S. Uno smartphone che scimmiotta un po’ con i vecchi smartphone Samsung dotati di S Pen e un altro po’ con la completezza del precedente Galaxy S21 Ultra, fino all’altro ieri considerato tra i pochissimi benchmark per fotografia su un dispositivo mobile. Il risultato è presto detto: un “complete package“, volendo utilizzare un termine molto caro agli utenti americani. Ma oltre a essere potente e completo, il nuovo smartphone Samsung sarà anche resistente?

Galaxy S22 Ultra test resistenza
Il test di resistenza che vede protagonista l’ottimo Galaxy S22 Ultra (Screenshot Samsung)

La domanda circola in rete già da un po’ e la redazione di PBKreviews ha tentato di dare una risposta “pratica”, torturando (è proprio il caso di dirlo) Galaxy S22 Ultra. Il test di resistenza condotto dalla fonte è fin troppo spinto, ma conferma l’attenzione di Samsung verso il tema della durevolezza. E qui spoileriamo il risultato finale: il flagship Samsung ha ottenuto un punteggio di 9,5 punti su 10. Mica male, non è vero?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I migliori smartphone economici entro i 199 euro a febbraio 2022

Galaxy S22 Ultra barcolla ma non molla: superata la prova del bend test

Per addivenire al risultato finale sono state effettuate diverse prove, ad incominciare dall’impermeabilità: Galaxy S22 Ultra è stato immerso per un minuto, così da saggiare la veridicità della certificazione IP68 che accompagna la scheda tecnica del miglior smartphone di Samsung (e dei suoi fratelli, aggiungeremmo noi). Risultato? Praticamente vincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, tutti pazzi per i tablet Galaxy Tab S8: un successone maggiore rispetto ai Galaxy S22

Il test di resistenza di Galaxy S22 Ultra prosegue a un ritmo calzante, scaraventando (è proprio il caso di dirlo) tutto ciò che si trova a portata di telecamera al fine di valutare la durevolezza dello smartphone rispetto ai graffi. Il gigante dei Galaxy S22 supera brillantemente anche lo spauracchio del bend test. Cosa manca per il resto? Una prova mortale: i ragazzi di PBKreviews hanno deciso di “pestare” lo smartphone Samsung da oltre 1.000 euro con la ruota di un’auto. Come sarà finita? Questo non ve lo diciamo: guardate il video e giudicate voi stessi.