Fortnite, tutto pronto per Operazione Cieli di fuoco: quando e come seguire l’evento

Finalmente ci siamo. È tutto pronto per Operazione Cieli di fuoco, grande evento di Fortnite che sancirà la fine della stagione 7. Ecco cosa c’è da sapere

fortnite evento
Il nuovo evento di Fortnite andrà in onda questa sera alle ore 22 italiane (screenshot)

I giocatori di Fortnite non stanno più nella pelle. La stagione 7 del Capitolo 2 si appresta a concludersi e, come da tradizione, Epic Games ha preparato un super evento di chiusura. Ad affermarlo la software house stessa attraverso il suo blog ufficiale: “Ora che la Nave madre ha preso di mira la base segreta dell’Ordine Immaginario a Podere Pannocchia, Slone ha escogitato un piano per mettere fine all’Invasione“.

Dunque per gli utenti ci sarà un compito molto importante da portare a termine: formare una squadra d’assalto da massimo 16 giocatori per intrufolarsi a bordo della Nave madre e consegnare agli invasori un ultimo messaggio da parte dell’Ordine Immaginario. Per la prima volta, l’evento di fine season sarà dunque una vera e propria missione in cooperativa, che già si preannuncia spettacolare e ricca di colpi di scena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android diventa più sicuro: il nuovo sistema di Google per proteggere la nostra privacy

Come seguire Operazione Cieli di fuoco, l’evento di Fortnite

fortnite
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. È richiesto anche il vostro aiuto! (Adobe Stock)

Andrà in scena proprio oggi domenica 12 settembre 2021 alle ore 22 italiane Operazione Cieli di fuoco, l’evento di chiusura della season 7 di Fortnite. Vi consigliamo di accedere in lobby almeno mezz’ora prima, così da essere sicuri di entrare nella playlist e partecipare attivamente alla missione. Se non avete ancora concluso la raccolta dei lingotti o non avete completato gli incarichi del Pass Battaglia, il consiglio è di sbrigarvi: avete ancora il pomeriggio a vostra disposizione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPad Pro, l’ombra della crisi dei chip colpisce anche le consegne dei tablet di Apple

Una volta che tutto sarà pronto, Epic Games azzererà i progressi da voi ottenuti nel corso della stagione e presumibilmente rimuoverà – in maniera temporanea – tutte le classiche modalità di gioco. Ci sarà solo una playlist dedicata all’evento, nella quale partecipare con i vostri compagni di avventura. Gli alieni sono pronti ad abbandonare per sempre l’isola di gioco, ma servirà anche il vostro aiuto per riportare la pace sulla mappa. Siete pronti?