Fire TV di Amazon introduce da oggi una novità assoluta per i suoi utenti

Una fantastica novità quella appena introdotta da Amazon per il suo Fire TV. Disponibile da oggi la sezione Live Tab

L’impero di Amazon continua ad allargarsi. Oltre al classico portale di e-commerce, l’azienda è leader anche in altri settori. Basti pensare a quello dello streaming con Prime Video o alla musica e gli ebook. L’intenzione è quella di non tralasciare nessuna di queste realtà, apportando novità che possano strizzare l’occhio il più possibile ai bisogni dell’utenza.

fire tv 20220310 cellulari.it
Su Fire TV di Amazon è stata introdotta la nuova funzionalità LiveTab (screenshot Amazon.it)

Ed è proprio per questo motivo che, per il dispositivo Fire TV, è stata introdotta una nuova sezione nella menu di navigazione. Si tratta di Live Tab, funzionalità grazie alla quale sarà più facile trovare e scaricare app, gestire le impostazioni dei programmi TV in diretta e accedere ai contenuti in abbonamento e alla guida dei canali.

Fire TV di Amazon, tutti i dettagli sulla nuova Live Tab

fire tv 20220310 cellulari.it
Come spiegato da Amazon, sarà possibile accedere ad una miriade di funzionalità diverse e completamente in diretta (screenshot)

Sul Fire TV di Amazon è stato da poco introdotto il nuovo strumento Live Tab. Facilmente selezionabile dal menu di navigazione, questa finestra permetterà agli utenti di svolgere una miriade di funzionalità in pochi e semplici passaggi. Ad oggi sono già disponibili le feature di RaiPlay con tutti i canali gratuiti, Pluto TV, RedBull TV e la piattaforma di streaming Twitch. Stando a quanto riportato da Amazon stessa, già nelle prossime settimane verranno introdotte ulteriori funzionalità utili in questo senso.

Interessante il fatto che si sia deciso di aggiungere LiveTab in concomitanza con lo switch off del Digitale Terrestre che sta venendo effettuato proprio in questi giorni. Entrando più nello specifico, tutti i contenuti in diretta sono visibili su LiveTab e organizzati sia per “Canali recenti” che “Sport in diretta”, oltre ovviamente al nome classico. C’è poi un accesso semplificato per visualizzare la guida dei canali, così come la selezione di tutte le emittenti preferite. Grazie ad alcuni comandi, si può anche sfogliare ciò che sta venendo trasmesso in diretta insieme ad altri contenuti integrati.