Film rinviati per Covid, la lista si allunga: le nuove date di uscita

Anche Top Gun: Maverick entra a far parte della lista di film rinviati per Covid. Svelata la nuova data di rilascio 

film rinviati covid
Si allunga la lista dei film rinviati per Covid (screenshot YouTube)

Non c’è pace per il mondo del cinema. L’emergenza pandemica ha causato un forte impatto sull’intera industria, a partire dalle singole sale fino ad arrivare alle grandi produzioni hollywoodiane. Sono infatti diversi i grandi titoli le cui date di rilascio sono state posticipate di diversi mesi per difficoltà legate alla produzione.

L’ultimo di questi è Top Gun: Maverick, il sequel del film cult degli anni ’80 con Tom Cruise come protagonista. Stando a quanto riferito da Deadline, ci saranno ancora ritardi prima dell’uscita definitiva nelle sale. Inizialmente sarebbe dovuto uscire lo scorso 23 dicembre 2020, salvo poi esser slittato al 2 luglio. Le difficoltà legate al Covid hanno però spinto la produzione ad allungare nuovamente i tempi: uscirà ufficialmente il 19 novembre 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S10+ scambiato per un OnePlus 9 Pro: il ladro lo restituisce al proprietario

Film rinviati per Covid, ce ne sono tantissimi

Top Gun: Maverick è solo l’ultimo dei film rinviati a causa del Covid. Le difficoltà legate alla produzione e alla distribuzione dei grandi titoli hollywoodiani stanno comportando slittamenti continui, per un settore sempre più colpito dalla pandemia. Disney ha già annunciato che Black Widow non uscirà più a maggio – come da tempo previsto – ma il prossimo 9 luglio. La stessa compagnia ha deciso di integrare Disney Plus al rilascio di questi grandi titoli, permettendo agli abbonati di accedervi in contemporanea con le sale cinematografiche. Sarà così anche per Luca di Pixar e Cruella.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete, 200 lire: quella dal valore più alto

Non c’è pace nemmeno per No Time to Die, il prossimo film di James Bond che la MGM ha dovuto posticipare dal 2 aprile all’8 ottobre prossimo. Stesso discorso per F9, che sarebbe dovuto uscire il 31 maggio – in occasione del Memorial Day – e che invece dovrà aspettare fino al 25 giugno prima di vedere la luce.

Lo stesso Tom Cruise ha indirettamente dovuto subire le conseguenze della pandemia. Oltre a Top Gun: Maverick, infatti, anche Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 non usciranno secondo le date inizialmente annunciate. Il settimo capitolo della saga non uscirà questo novembre ma il 27 maggio 2022, mentre l’ottavo è slittato al 7 luglio 2023.

Infine Dungeons and Dragons e il film di Star Trek, che saranno visibili al grande pubblico rispettivamente il 3 marzo e il 8 giugno 2023.