FIFA Mobile 2022 pronto al lancio: tutte le novità del mobile game di iOS e Android

Manca sempre meno al lancio del nuovo FIFA Mobile 2022, mobile game gratuito disponibile per iOS e Android. Ecco le principali novità

fifa mobile 20220102 cellulari.it
Manca sempre meno al lancio del nuovo FIFA Mobile 2022, con tantissime novità (Screenshot EA.com)

Il 2022 parte col botto anche per ciò che riguarda il settore del mobile gaming. EA Sports si prepara infatti a lanciare la nuova versione di FIFA Mobile, pensata sia per iOS che per Android.

La software house canadese ha pubblicato poche ore fa un lungo post nel quale vengono elencate tutte le principali novità in arrivo per ciò che riguarda il gameplay. L’idea è quella di rendere ancor più completa l’esperienza per gli utenti, in crescita di anno in anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Whatsapp! L’app di messaggistica numero uno al mondo smetterà di funzionare su questi smartphone

FIFA Mobile 2022, ecco tutte le novità annunciate

fifa mobile 20220102 cellulari.it
Ecco le principali modifiche annunciate dalla software house canadese (screenshot EA.com)

EA Sports ha voluto porre l’attenzione dell’utente sulla modalità VS Attacco, aggiornata e ora ancor più completa. Della durata di 90 secondi, partirà direttamente in una posizione centrale fuori dall’area (senza più il calcio d’inizio). I tiri deviati non porteranno a calci d’angolo ma a nuove occasioni da gol. Addio anche ai contropiede, con il numero di occasioni aumentate se la differenza TOT è ampia. Ed è stata anche migliorata la velocità con la quale terminano le occasioni quando un difensore ottiene il pallone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google invade la privacy? Sundar Pichai nei guai: può essere interrogato

A livello di gestione di squadra, invece, ora sarà possibile dal menu La Mia Squadra scegliere i tiratori sui calci da fermo e il capitano del club. Le sostituzioni potranno essere effettuate “al volo” tramite un menu da sfruttare durante la partita. Interessanti anche i cambi di ruolo, per poter modificare velocemente le posizioni dei giocatori. Lato realismo, invece, EA Sports ha inserito il fattore resistenza degli uomini in campo: eventuali mosse abilità, scivolate, pressing e raddoppi di marcatura faranno calare più velocemente la stamina. Infine modifiche a livello di interfaccia e veste grafica, resa ancor più accattivante. Il lancio del videogame avverrà nel mese di gennaio 2022.