FIFA 23, finalmente è arrivato: non potete perdervelo | Ecco cosa ci aspetta

Un trailer di presentazione da quasi quattro milioni di visualizzazione sul canale YouTube di EA Sport FIFA ha fatto venire a tutti gli appassionati di gaming l’acquolina in bocca. Ora il nuovo capitolo di uno dei giochi più famosi sul calcio, è prenotabile su Amazon.

Fifa 23 20220725 cell
Fifa 23 – Adobe Stock

Fra le grandi novità annunciate la tecnologia di nuova generazione HyperMotion2, le squadre di club femminili, la FIFA World Cup maschile ma anche femminile, le funzionalità cross-play e molto altro per un FIFA 23 che promette scintille.

Proprio nell’anno dei primi Mondiali che si disputeranno fra novembre e dicembre, ecco FIFA World Cup Qatar 2022, ma anche la FIFA Women’s World Cup, programmata nel 2023 in Australia e New Zealand 2023, tutto disponibile tramite aggiornamenti gratuiti, previsti dopo il lancio.

Le consegne sono previste per il 30 settembre

PlayStation 5 20220725 cell
Fifa 23 sarà disponibile anche per PS5 – Adobe Stock

Per la prima volta nella storia di FIFA, il gioco, sarà possibile giocare con i club femminili, grazie alla presenza dal lancio in FIFA 23 della Barclays FA Women’s Super League e della D1 Arkema. Non solo. Ci saranno animazioni dedicate ottenute attraverso la tecnologia HyperMotion2 sulle piattaforme next-gen, che rendono i movimenti delle atlete in FIFA 23 ancora più realistici. “Ulteriori dettagli – fanno sapere da EA Sport – saranno rivelati nel corso dell’estate”.

EA ha alzato il sipario su FIFA 23 di quest’anno, che uscirà il 30 settembre per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PlayStation 4 e Xbox One. FIFA 23 presenterà la prossima evoluzione di HyperMotion2, una tecnologia di nuova generazione introdotta per la prima volta nel gioco dell’anno scorso. Una tecnologia che ha rivoluzionato il motion capture per il franchise FIFA di EA e quest’anno si dice che stabilisca “un nuovo standard nel gameplay realistico e coinvolgente sul campo”.

Mentre i dettagli più specifici su HyperMotion2 saranno rivelati il 27 luglio, ci sono delle certezze, annunciate già sul portale ufficiale di EA Sport. I progressi della tecnologia HyperMotion2 e del sistema fisico di FIFA 23 hanno sbloccato una serie di nuove funzionalità che rendono l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai.

Il movimento della squadra e del giocatore in tutto il campo è più reattivo, intelligente e autentico, sia che si tratti di un fantino contro un difensore o di rivendicare una palla aerea contro un attaccante come portiere.

I giocatori possono anche aspettarsi un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida al tiro, meccaniche di accelerazione completamente nuove, una maggiore consapevolezza del giocatore. FIFA 23 è ora prenotabile su Amazon: le consegne sono previste per il 30 settembre.

Impostazioni privacy