Facebook lancia Hotline: come funziona la nuova piattaforma social

Altre novità in arrivo su Facebook. La piattaforma di Zuckerberg è pronta a lanciare Hotline: di cosa si tratta e come funziona

facebook hotline
A breve, Facebook lancerà ufficialmente la nuova web app Hotline (screenshot)

Il lavoro da parte degli sviluppatori di Facebook prosegue senza sosta. L’obiettivo è quello di fornire un servizio il più possibile aggiornato e al passo coi tempi, grazie all’aggiunta di feature aggiuntive e alla correzione di bug e problemi segnalati a più riprese.

Negli ultimi tempi, vi abbiamo parlato con insistenza della nuova ondata di “cloni” di Clubhouse, l’app del momento. Dopo Twitter con Spaces, ora è arrivato il momento proprio di Facebook. La piattaforma social è pronta a lanciare ufficialmente Hotline. Il software si trova già ora in fase di beta test e – a partire dalle prossime settimane – dovrebbe diventare disponibile gratuitamente e per tutti. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FlixOnline, scoperto malware Android che si diffondeva tramite WhatsApp

Facebook, come funzionerà Hotline: tutti i dettagli

facebook hotline
Ecco come funzionerà il “clone” di Clubhouse (screenshot)

Dopo Twitter, ora anche Facebook si prepara a rispondere a Clubhouse con una nuova applicazione pensata ad hoc per i propri utenti. Si chiama Hotline e, a livello di concept, ricorda molto il software di Alpha Exploration Co. Tra le principali differenze, troviamo l’accessibilità completa e a chiunque (senza bisogno di invito) a qualunque chat audio. A questa si aggiunge anche una sezione dedicata sia al testo che al video, per offrire ancor più possibilità di interazione tra gli utenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Smartphone Xiaomi, l’aggiornamento a MIUI 12.5 è in arrivo: ecco le date

Grande spazio è stato dato anche all’interfaccia della web app, che si discosta di molto rispetto a Clubhouse. Tra le novità, ci sarà una sezione interamente dedicata a ciò che gli utenti hanno intenzione di chiedere all’host della chiamata. Tutte le domande verranno inserite in un grande elenco, così da rendere il tutto più organizzato o funzionale. Colui che sta guidando la chiamata vocale potrà decidere se rispondere, eliminare quesiti inopportuni o addirittura invitare l’autore della domanda nella stanza vocale.

Tra le altre modifiche rispetto a Clubhouse, è stato rimosso il limite massimo di partecipanti ed è possibile registrare sia audio che video una sessione (potenzialmente da ricondividere su altre piattaforme). Non ci sono informazioni ufficiali relative a possibili date di rilascio ufficiale.