Facebook Dark Mode, inizia la fase di rilascio per Android

facebook dark mode per Android
facebook dark mode per Android

Facebook Dark Mode, dopo una lunga attesa inizia la fase di rilascio per Android per la modalità scura, ma la distribuzione sarà progressiva.

Stiamo parlando del tema scuro, una modalità di visualizzazione che sta sempre più prendendo piede per sistemi operativi e app. Parlando di Facebook non si tratta di una novità assoluta, visto che la Dark Mode è stata già introdotta prima nella tradizionale versione desktop e poi nella applicazione “alleggerita” Facebook Lite. La scelta progressiva di distribuzione è la stessa fatta per iOS, dove il roll out è partito da giugno scorso. Ma quali sono i vantaggi di questo tema?

POTREBBE INTERESSARTI —> Immuni, l’app anti Covid-19 supera i 7 milioni di download

 

facebook dark mode per Android
facebook dark mode per Android

Facebook Dark Mode, così si risparmia la batteria

Il vantaggio principale riguardai possessori di smartphone con display AMOLED, come ad esempio Samsung. La modalità Dark Mode permette infatti una leggera diminuzione del consumo della batteria, ma il vantaggio per tutti è legato la minore affaticamento per gli occhi. Il maggior contrasto permette una migliore visualizzazione sia di giorno che durante la notte.

Durante i mesi scorsi sono apparse diverse versione beta test della modalità scura per Android, ma finalmente oggi diventa realtà: tutta l’interfaccia principale ed i menu hanno uno sfondo che non è totalmente nero, ma fatto in una tonalità di grigio molto scura.

Per attivare questa nuova modalità di visualizzazione è necessario avere sul proprio smartphone la versione 290.0.044.121. Per averla bisognerà attendere l’aggiornamento automatico oppure scaricare direttamente la patch manualmente tramite APK. La modalità scura è attivabile o tramite le impostazioni Facebook oppure seguendo le indicazioni di sistema, in maniera del tutto automatica, se il proprio cellulare ha una versione Android 10 o superiore.

POTREBBE INTERESSARTI —>Xiaomi, Mi Tv 8K 5G da 82 pollici: prezzo e scheda tecnica