Expedia lancia in Italia una nuova App mobile per gli albergatori

L'App Expedia Partner Central consente agli albergatori italiani di gestire il loro business con Expedia dovunque ed in qualsiasi momento, aiutandoli a gestire le esigenze di un settore che in Italia sta diventando sempre più agguerrito.

Oggi la società di viaggi online Expedia, una delle più importanti a livello globale, ha annunciato il lancio dell’applicazione Expedia Partner Central per iPhone e Android nel nostro Paese.

Expedia Partner Central consente agli albergatori italiani di gestire il loro business con Expedia dovunque ed in qualsiasi momento, aiutandoli a gestire le esigenze di un settore che in Italia sta diventando ogni anno sempre più agguerrito e competitivo.

Expedia PartnerCentral è un’applicazione pensata per offrire agli hotel partner di Expedia sia strumenti semplici da utilizzare sia informazioni affidabili e disponibili in qualsiasi momento, grazie all’utilizzo dei dispositivi portatili come i tablet e gli smartphone.

 

Grazie a questa App l’albergatore può:

  • Avere informazioni sempre aggiornate e a portata di mano, sull’andamento delle prenotazioni, con notifiche in real time;
  • Ricevere alert e info, in real time, che riguardano gli eventi in programma nelle loro città;
  • Visualizzare ed eventualmente rispondere ai feedback in real-time da parte degli ospiti durante la loro permanenza;
  • Rimanere informati sui dispositivi con Touch ID, attraverso il log-in con impronta digitale, in ogni momento.
  • Creare promozioni, o rinnovare le promozioni e ancora partecipare alle campagne promozionali lanciate da parte di Expedia allo scopo di attrarre nuovi clienti;
  • Grazie a Market Watch, è possibile confrontare i propri risultati con quelli dei concorrenti;
  • Con Sell Tonight l’albergatore può inoltre promuovere le camere all’ultimo momento:

Benoit Jolin, VP Global Product, Expedia Lodging Partner Services, ha dichiarato che l’App Expedia PartnerCentral è stata sviluppata per essere complementare all’esperienza della piattaforma online ideata per gli albergatori, che oggi sono spesso in movimento. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri albergatori partner in Italia le informazioni di cui hanno bisogno, esattamente nel momento in cui le cercano, oltre alla possibilità di agire con facilità e velocemente. Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra app, tenendo in considerazione i feedback degli albergatori e monitorando le interazioni, per poter garantire la migliore esperienza d’uso.Questa app è stata ideata pensando agli albergatori di tutto il mondo e ad ogni tipologia di hotel o alloggio”.


Jolin ci invita ad immaginare un piccolo B&B di Roma gestito da una coppia sempre impegnata e che non ha molto tempo per sedersi davanti a un computer, oppure l’albergatore indipendente di Milano, o Sorrento e ci spiega che “da oggi queste persone potranno ricevere le notifiche delle prenotazioni direttamente sul loro telefonino, mentre il direttore d’albergo ha la possibilità di rispondere immediatamente ai feedback dei suoi ospiti per essere sicuro che possano avere la migliore esperienza possibile nella loro struttura”.

Secondo il manager di Expedia, con l’applicazione Expedia PartnerCentral siamo ad “un livello di interazione senza precedenti nel mercato”.

Jolin promette che Expedia PartnerCentral dimostra al mondo che la società di viaggi Expedia è in grado di rivoluzionare il settore dei viaggi grazie alla tecnologia.

L’applicazione di viaggi analizza una enorme mole di dati e può gestire tutte le situazioni in cui potrebbero venire a trovarsi i viaggiatori e gli operatori del settore ogni giorno.

I dati vengono applicati ad un flusso che attraverso 3 processi è in grado di enfatizzare, ipotizzare e “testare e imparare” ed i cui risultati contribuiscono ad accrescere l’engagement ed ottimizzare i tempi, migliorando pertanto le esperienze dei viaggiatori.