Esiste un computer che costa più di una supercar |  La cifra è folle e potreste averlo in casa

I computer hanno prezzi differenti, non serve neanche spiegarlo a momento. Variano a seconda dei componenti, del brand e soprattutto per il tipo di scopo. Uno da gaming non costerà mai quanto un notebook per esempio.

Ce ne sono alcuni, però, dal costo assurdo e che non penseremmo mai di acquistare per via del fatto che non potrebbe valerne la pena. Altri, invece, lo farebbero ad occhi chiusi. Ma quale PC avrebbe un prezzo molto più alto del normale, e chi e perché dovrebbe acquistarlo esattamente?

Computer (Foto Canva)
Computer (Foto Canva)

Sappiamo bene che società tech come Apple, Samsung, Lenovo e così via, tendono a produrre letteralmente ogni sorta di dispositivo. Che sia uno smartphone o un tablet non ha alcuna importanza: sarà sicuramente un prodotto all’avanguardia e che ci piacerà.

Basti vedere anche le recenti uscite, come l’iPhone 14 ad esempio. Bello e affascinante, per un periodo è stato difficile da trovare dal momento che nemmeno le catene di device elettronici riuscivano a tenerlo a lungo in vendita. La qualità attira i consumatori dopotutto.

Un PC che costa 200.000 dollari?

Ma anche i computer non sono da meno, specie quelli da gaming che sono considerati i migliori sul mercato. Le società fanno di tutto per crearne di singolari ed unici nel loro genere, e nonostante la concorrenza sia alta ci riescono senza problemi.

Qualcuno, non interessandosi a questo genere di prodotti, preferirebbe invece acquistare qualcosa di più vintage, magari un PC seriamente unico e assolutamente irreplicabile sia dal punto di vista dei costi che delle specifiche. Di quale modello stiamo parlando?

Esiste un computer che costa più di una supercar |  La cifra è folle e potreste averlo in casa
Non troveremo mai un modello come questo ad un prezzo basso – Cellulari.it

I computer Apple-1 sarebbero esattamente il gioiello d’oro che molti esperti vorrebbero. Costano migliaia di dollari e rientrano tra gli oggetti da collezione più importanti per i fan di Apple. RR Auction, per restare in tema, ne sta vendendo uno che è stato numerato a mano da Steve Jobs.

Il loro prezzo è elevato a causa del fatto che siano solo in 200, e che adesso ne rimangano una cinquantina di unità. Ad esempio il modello Apple-1 venne venduto all’asta nel 2018 dopo essere stato ripristinato al suo stato operativo originale dall’esperto Corey Cohen.

L’acquisto fu eclatante poiché pagò ben 375.000 dollari, quindi potrebbe andare ancora ben oltre questa cifra. Attualmente le offerte hanno raggiunto i 220.000 dollari, ma stanno aumentando proprio in questo momento. A renderlo ancora più speciale, inoltre, è la lettera di autenticità che conferma la calligrafia di Steve Jobs sulla board.