Emoji con audio incorporato? Un social network lancia la novità

La nuova frontiera delle Emoji, quelle con l’audio incorporato. Un social network ha lanciato la novità ed è già disponibile per tutti

emoji audio
Un social network ha deciso di lanciare in anteprima le emoji con audio incorporato (Adobe Stock)

Proprio domani sabato 17 luglio si celebra l’Emoji Day, una ricorrenza in onore delle tanto apprezzate faccine. Che sia sulle piattaforme di messaggistica o sui vari social network, al giorno d’oggi praticamente chiunque le utilizza per dare maggior tono ai propri contenuti o semplicemente per essere più chiari.

Periodicamente arrivano aggiornamenti vari che introducono novità assolute o danno ancor più varianti ad emoji già esistenti. Facebook ha però deciso di spingersi oltre, lanciando ufficialmente le Soundmojis. Come si evince dal nome, sono faccine con l’audio incorporato, disponibili già da ora su Messenger. Sono presenti sia suoni standard che clip audio di artisti e attori di serie TV e film americani. Ecco come utilizzarle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS, allarme sicurezza:  gli hacker russi di Solar Winds infettano gli iPhone

Facebook lancia le Soundmojis, Emoji con l’audio incorporato

emoji audio
Basta aprire Facebook Messenger e andare nell’apposita sezione. Già tantissime le alternative simpatiche e curiose (screenshot)

Già a partire da oggi, su Facebook Messenger è possibile utilizzare le Soundmojis. Si tratta fondamentalmente di Emoji con l’audio incorporato, che comunicano in maniera ancor migliore un determinato messaggio. Per utilizzarle, basta aprire una chat e toccare la faccina sorridente seguita dall’icona dell’altoparlante. Qui avrete la possibilità di visualizzare ed ascoltare in anteprima l’audio legato ad un simbolo, prima di inviarlo. Per alcuni utenti l’aggiornamento è già arrivato ed è possibile utilizzare la super novità, mentre per altri il rollout dovrebbe essere completo nel giro di un paio di giorni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple lancia un nuovo battery pack: mai più problemi di autonomia per iPhone

Domani si celebra la giornata mondiale dedicata alle Emoji, e quale occasione migliore per introdurre un aggiornamento di questo tipo? Intanto, Samsung ha commissionato un’indagine per capire quali sono i simboli (senza audio) maggiormente utilizzati dagli utenti italiani. Primeggiano il bacio e il cuore, seguiti dal pollice in sù e dall’occhiolino. Visto il periodo, molto utilizzata è anche l’emoji con la mascherina, insieme alle mani giunte in preghiera e alle dita incrociate.